"L'Italia è in una situazione di deflazione".Giorgio Squinzi

1326
"L'Italia è in una situazione di deflazione".Giorgio Squinzi

Il presidente della Confindustria italiana, Giorgio Squinzi, nel corso di una conferenza stampa a Bruxelles ha dichiarato come l'Italia è in deflazione ed il parametro del 3% del deficit/Pil di Maastricht congela le possibilità di di fare investimenti sulla crescita. "Il fatto che l'inflazione diminuisca, nonostante ci sia stato un aumento dell'Iva, significa che siamo in una situazione di vera e propria deflazione". 
 
Sulle previsioni fornite dalla Commissione europea, una contrazione del Pil italiano dell'1,8% per quest'anno, Squinzi ha sottolineato come "ci possa essere una revisione di un ulteriore ribasso se non torniamo sulla via della crescita".

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti