Mosca annuncia: "Al-Baghdadi ucciso in un raid il 28 maggio"

3285
Mosca annuncia: "Al-Baghdadi ucciso in un raid il 28 maggio"


Il MInistero della Difesa russo ha annunciato venerdì che sta controllando le informazioni "da diversi canali" che indicano come il leader dello Stato Islamico, Abu Bakr Al-Baghdadi, sia stato ucciso in Siria da un raid russo.



I bombardamenti effettuati il 28 maggio da un Su-34 e un Su-35 nelle vicinanze di Raqqa, la roccaforte dell'Isis, quando era in corso un incontro al vertice dello Stato Islamico, sarebbe stato fatale per Al- Baghdadi. «Secondo le informazioni che si stanno verificando attraverso diversi canali», nel sobborgo a sud di Raqqa «era presente anche il leader dell’Isis Ibrahim Abu-Bakr Al Baghdadi, che è stato eliminato inseguito al raid», si legge nella nota del Ministero russo.

Mosca, fa sapere il Ministero, ha consegnato ai partner statunitensi informazioni sulle tempistiche e sul luogo del raid.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti