Nagorno-Karabakh. L’Azerbaijan gradisce l’ipotesi di mediazione diplomatica turca

1206
Nagorno-Karabakh. L’Azerbaijan gradisce l’ipotesi di mediazione diplomatica turca

Presto Armenia ed Azerbaijan potrebbero cominciare ad abbozzare un accordo di pace, che ponga fine all’annoso conflitto per la regione del Nagorno-Karabakh, zona di confine tra i due paesi. Infatti, il direttore del Centro per gli Studi strategici per la presidenza azera Farhad Mammadov ha accolto con soddisfazione la proposta avanzata dal segretario di Stato USA John Kerry - spinto proprio in questi giorni dagli appelli della comunità armena negli Stati Uniti – di una mediazione diplomatica  turca, affinché si superino le tensioni nel Caucaso del sud. 
Inoltre, la Turchia garantirebbe la competenza necessaria, in quanto è attualmente membro dell’OSCE Group Minsk, finora l’unico organo preposto alla soluzione della contesa azero-armena. 
Tuttavia, da Yerevan arrivano notizie di tutt’altro tipo: il ministro della Difesa dell’Armenia ed il suo omologo russo si sono impegnati a cooperare, a livello tecnico-militare, «per il mantenimento della pace e della stabilità nella regione». 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti