Nel 2016 la Russia supererà l'impatto delle sanzioni occidentali. Atlantico

1706
Nel 2016 la Russia supererà l'impatto delle sanzioni occidentali. Atlantico


Entro un anno le sanzioni imposte dagli Stati Uniti e l'Europa contro la Russia avranno perso la loro efficacia, dice il politologo francese Cyrille Bret.
 
Le  parole del presidente russo Vladimir Putin, che garantiscono che le sanzioni occidentali non incidono sul potere della Russia non sono da spavaldo, ma rispecchiano la realtà, ha detto il politoligo in un'intervista con 'Atlantico'. Le sanzioni contro Mosca non sono poi così efficaci, ha proseguito Bret. Quanto più durano le sanzioni tanto sono più efficaci le contro-strategie, ha spiegato l'analista. Questo fatto è stato dimostrato dalle autorità di Cuba e Iran: in un primo momento hanno subito l'impatto delle sanzioni, ma poi hanno imparato a conviverci e hanno scoperto come eluderle
 
Inoltre, l'analista ha detto che Mosca è stata in grado di mobilitare le finanze per fronteggiare la crisi di liquidità e del rublo. Sulla base di questi due punti, Bret ha concluso che nel 2016 il regime di sanzioni contro la Russia, che ha già portato a  disordini in diversi paesi della UE, perderà completamente la sua efficacia. 

 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti