"Nel cimitero dell’isola di Lesbo non c’è più posto"

1418
"Nel cimitero dell’isola di Lesbo non c’è più posto"


I corpi dei rifugiati morti mentre cercavano di raggiungere l'Europa hanno riempito i cimiteri dell'isola greca di Lesbo, ha dichiarato il sindaco del capoluogo isolano, aggiungendo che oltre 50 corpi rimangono insepolti.
 
"Ieri abbiamo tenuto cinque funerali, ma ci sono ancora 55 corpi all'obitorio," ha dichiarato il sindaco Spyros Galinos alla NBC News, aggiungendo "Chi avrebbe potuto prevedere una simile carneficina nel Mar Egeo?"
 
Lesbo, con una popolazione di 86.000, si trova nel Mar Egeo vicino alla costa della Turchia. L'isola è diventata una delle principali destinazioni per i rifugiati e altri migranti che cercano di sfuggire alla violenza e alla povertà in Siria e altre zone di conflitto in Medio Oriente e Africa. 

Galinos ha detto ai media che le autorità stanno lavorando per accelerare le procedure per la creazione di un nuovo terreno di sepoltura vicino al cimitero principale.
 
La situazione sull'isola ha anche spinto gli addetti alle ambulanze a protestare contro i tagli di bilancio che hanno ridimensionato il numero di veicoli di emergenza, nonostante il crescente numero di rifugiati.

Come aggiunge DW.com, Lesbo ha attualmente 90.000 residenti e 200.000 rifugiati ...
 
  

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo di Giuseppe Masala Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante di Michelangelo Severgnini La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera   Una finestra aperta Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Dramma Nazionale       di Alessandro Mariani Dramma Nazionale      

Dramma Nazionale    

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti