"Nessun accordo all'Ecofin sul meccanismo di vigilanza bancaria unica"

872
"Nessun accordo all'Ecofin sul meccanismo di vigilanza bancaria unica"

Dopo la riunione a Bruxelles dei 27 ministri delle Finanze dell'UE, le divergenze non sono state appianate sulla costituzione di un'unione bancaria e si è rimandato tutto al nuovo vertice del12 dicembre. Mentre il Commissario Ue per il mercato interno e i servizi finanziari, Michel Barnier, si era dichiarato ottimista alla vigilia, il ministro tedesco Wolfgang Schaeuble aveva sottolineato come l'accordo non deve essere raggiunto "sotto la pressione della fretta". "Una vigilanza della Bce allargata anche agli istituti di credito regionali verrebbe approvata molto difficilmente dal parlamento tedesco", ha continuato il ministro tedesco. 
 L'avvio del meccanismo unico di vigilanza sulle banche Ue è "essenziale per ripristinare la credibilità dei mercati finanziari, perchè siano resistenti e davvero integrati", ha affermato da parte sua il ministro italiano Vittorio Grilli.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti