Nessun risultato dai colloqui sulla Grecia a Riga

1409
Nessun risultato dai colloqui sulla Grecia a Riga


Un incontro di due ore tra i leader di Germania, Francia e Grecia, si è conclusa poco prima dell'una di venerdì mattina (22 maggio), senza alcun risultato tangibile su un nuovo accordo per la Grecia.
 
"E' stato uno scambio amichevole e costruttivo, ma è anche chiaro che del lavoro deve essere fatto", ha dichiarato il cancelliere tedesco Angela Merkel.
 
La Merkel ha aggiunto che la Germania e la Francia sono in grado di "rispondere alle domande della Grecia e aiutarla", ma che la decisione dovrà essere presa con i tre creditori internazionali (UE,  Banca centrale europea e Fondo Monetario Internazionale).
 
"Si è convenuto che i colloqui tra il governo greco e le istituzioni proseguiranno", hanno osservato, in una dichiarazione congiunta, i governi francese e tedesco.
 
Da parte sua, il primo ministro greco, Alexis Tsipras, ha osservato: "Sono ottimista che possiamo raggiungere una soluzione sostenibile e praticabile senza gli errori del passato e che la Grecia tornerà ... a crescere". 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti