"Non è un'unione valutaria europea, è qualcosa di differente”. Martin Wolf sul Ft

1644
"Non è un'unione valutaria europea, è qualcosa di differente”. Martin Wolf sul Ft

Nel suo ultimo articolo per il Financial Times, The spectre of eurozone deflationMartin Wolf ha affrontato la questione della deflazione cui si avvicina la zona euro, evidenziandone i rischi ma comunque approvando la decisione della Bce di non adottare misure anti convenzionali di Quantitative easing richieste da molti. 
 
Il QE, secondo il principale commentatore finanziario del quotidiano inglese, potrebbe creare isteria in un'Europa di surplus commerciale. E per questo la Bce potrebbe continuare a far finta che un tasso di inflazione eccessivamente basso non sia un problema. “La crisi della zona euro non è finita. Nonostante un certo grado di stabilità la situazione resta estremamente fragile. La Bce può fare molto poco per cambiare questa situazione. Questo è in parte dovuto al fatto che le misure che sarebbero necessarie sono controverse e in parte dal fatto che la visione portata avanti da alcuni è che il suo suo lavoro è di stabilizzare non la zona euro ma l'economia tedesca. Non è un'unione valutaria europea, è qualcosa di differente”. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti