Nuovo attacco della Coalizione guidata dagli USA contro l'esercito siriano

L'unità attaccata era composta da 60 soldati dell'esercito siriano, un carro armato, artiglieria, cannoni antiaerei e veicoli blindati.

30310
Nuovo attacco della Coalizione guidata dagli USA contro l'esercito siriano


Gli aerei della coalizione guidata dagli Stati Uniti hanno effettuato un attacco contro le truppe governative nel sud della Siria, secondo una dichiarazione rilasciata dall'U.S. Central Comand'. L'attacco è avvenuto dopo per un presunto avanzamento di un'unità dell'esercito siriano verso una zona di sicurezza.
 

"Nonostante gli avvertimenti, le forze pro-governative sono entrate nella zona di sicurezza con un carro armato, artiglieria, cannoni antiaerei e veicoli blindati e 60 soldati, una minaccia per le forze della coalizione e i suoi alleati schierati alla base di At Tanf,", si legge nel documento.

 
I rappresentanti della coalizione hanno "lanciato diversi avvertimenti" attraverso la linea di comunicazione diretta per impedire conflitti prima di "distruggere due pezzi di artiglieria e armi anti-aerei e danneggiando un carro armato", aggiunge la nota.
 

La coalizione ha dichiarato che i suoi militari sono ad Al Tanf da diversi mesi, dove addestrano i civili per combattere l'ISIS. Da precisare senza chiedere nessuna autorizzazione al legittimo governo siriano

 
Il comunicato precisa che la coalizione "non vuole combattere" contro il governo siriano o le milizie filo-governative, ma è "disposto a proteggersi", se queste forze "si rifiutano di lasciare la zona."

 
Il 18 maggio la coalizione ha effettuato un attacco a un convoglio militare siriano. Gli Stati Uniti attaccarono i veicoli che, secondo loro, hanno violato una zona di sicurezza istituita intorno ad una base militare nella città di Al Tanf.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti