Obbligo vaccinale, la resistenza del Tar Liguria

6057
Obbligo vaccinale, la resistenza del Tar Liguria

Mentre si paventa in Italia l'obbligo vaccinale per tutto il personale della scuola, pena licenziamento di persone vincitrici di concorso e un lungo CV di studi e carriera alle spalle, un precedente fondamentale contro l'obbligo vaccinale del personale sanitario arriva dal Tar della regione Liguria.

Il Tar Liguria ha, infatti, rinviato al 6 ottobre 2021 l’udienza di merito per il ricorso presentato, tramite l’avvocato Daniele Granara, da parte di 400 sanitari che contestano l'obbligo vaccinale, contro le rispettive Asl di appartenenza, volto ad ottenere l’annullamento dei provvedimenti legati all’obbligo della vaccinazione anti-Covid. Come riporta l’agenzia ANSA.

ImperiaPost aggiunge:

"I giudici, sottolineando l’importanza e la delicatezza dell’argomento, hanno concesso ai ricorrenti la possibilità di chiedere la sospensione cautelare in caso di ulteriori provvedimenti delle Asl di appartenenza.

I ricorsi di questo tipo sono migliaia in tutta Italia".

“Sono certo – ha dichiarato l’avvocato Granara all’Ansa – che in sede di decisione saranno valutate con attenzione le buone ragioni del ricorso, confidando in un esito positivo dello stesso, a salvaguardia del principio di autodeterminazione e dei diritti inviolabili dei sanitari e nello stesso interesse pubblico delle Asl ad una corretta gestione delle strutture sanitaria e alla tutela del diritto alla salute delle persone”.

Quindi saranno bloccate fino al 6 ottobre tutte le sospensioni dei sanitari che hanno rifiutato i 4 tipi di vaccini autorizzati da Ema e AIFA.
Speranza e Figliuolo ricorreranno di nuovo al Consiglio di Stato per rendere nulla la decisione del tribunale regionale?

Mentre si blatera di riforma della giustizia e separazione delle carriere per annullare quanto in programma del fu Movimento 5 Stelle, lo sport nazionale, oltre al calcio e al DL Zan, sembra essere quello di annullare gli organismi di giustizia a difesa del cittadino, come d'altronde ha fatto anche Cingolani contro il Tar di Lecce che aveva stabilito la chiusura degli impianti e caldo ex Ilva.

Ce la farà il Tar ligure a resistere?

Agata Iacono

Agata Iacono

Sociologa e antropologa

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri di Loretta Napoleoni La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri

La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri

La silenziosa disfatta dell'industria militare francese di Giuseppe Masala La silenziosa disfatta dell'industria militare francese

La silenziosa disfatta dell'industria militare francese

I no war secondo l'Intelligenza Artificiale di Google di Francesco Santoianni I no war secondo l'Intelligenza Artificiale di Google

I no war secondo l'Intelligenza Artificiale di Google

Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America? di Raffaella Milandri Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America?

Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America?

Papa "americano"? di Francesco Erspamer  Papa "americano"?

Papa "americano"?

Il 25 aprile e la sovranità di Paolo Desogus Il 25 aprile e la sovranità

Il 25 aprile e la sovranità

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi di Geraldina Colotti Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Lavoro e vita di Giuseppe Giannini Lavoro e vita

Lavoro e vita

La Festa ai Lavoratori di Gilberto Trombetta La Festa ai Lavoratori

La Festa ai Lavoratori

Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace di Michelangelo Severgnini Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace

Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

Un sistema da salari da fame che va rovesciato di Giorgio Cremaschi Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti