Papa Francesco preoccupato per il golpe morbido in America Latina

2940
Papa Francesco preoccupato per il golpe morbido in America Latina


Il Papa è sconvolto da problemi sociali in tutta l'America e la situazione sociale dei poveri e degli esclusi.
 
Papa Francesco si è detto preoccupato del fatto che in Venezuela, Brasile, Bolivia potrebbero essere in corso un "colpo di stato morbido" a causa di conflitti sociali, economici e politici in quelle nazioni.
 
Sabato, durante l'incontro con il Consiglio Episcopale Latinoamericano (CELAM), Francisco ha espresso preoccupazione "per i problemi sociali che si vivono in America in generale", si legge in un comunicato diffuso dopo la riunione.
 
Secondo il testo, il Papa Francesco si è detto preoccupato per la mancanza di attenzione per la situazione sociale dei poveri e degli esclusi; le esigenze della gente di Haiti e la mancanza di dialogo tra quel paese e la Repubblica dominicana sulla questione dei migranti e sfollati.
 
Inoltre, il pontefice ha espresso la sua inquitudine per le elezioni presidenziali negli Stati Uniti (US) nel mese di novembre, in cui il repubblicano miliardario Donald Trump dovrà affrontare Hillary Clinton.

Traduzione L'AntiDiplomatico

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti