PD, giù le mani da Allende!

Il partito massima espressione del neo-liberismo di Friedman infanga la memoria dell'ex presidente cileno

5802
PD, giù le mani da Allende!

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE



di Fabrizio Verde
 

Quest’oggi siamo stati costretti ad assistere all’ennesima pantomima di un partito che ha perso ormai ogni residuo di dignità: il PD.

 

I piddini infatti con la faccia di bronzo che li contraddistingue hanno avuto il barbaro coraggio di commemorare Salvador Allende, il presidente cileno che l’11 settembre del 1973 veniva rovesciato da un golpe fascista guidato dal generale Augusto Pinochet. 

 

Come possono gli esponenti di un partito che sostiene impunemente le azioni di fascisti e nazisti in giro per il mondo, dall’Ucraina alla Bielorussia passando per il golpista venezuelano Guaidò, commemorare la figura di un patriota democratico e socialista come Salvador Allende?

 

Il partito che per giunta esprime la viceministro degli Esteri Marina Sereni, la quale in occasione di una sua visita in un Cile in subbuglio per le proteste popolari contro il fascio-liberista Pinera, nel novembre del 2019, pensò bene di riaffermare la vicinanza dell’Italia al Cile e alle sue istituzioni. 

 

Proprio quelle istituzioni e quelle politiche immutate sin dai tempi della dittatura fascista di Pinochet. Il Cile nato dal golpe contro Allende è infatti stato il primo laboratorio mondiale dove si è sperimentato quel neoliberismo selvaggio che ancora oggi produce guasti inenarrabili. 

 

Solo un partito come il PD, che in Italia è il portabandiera delle politiche economiche propugnate dai consulenti di Pinochet in Cile, poteva dar vita una tale farsa, vile e offensiva. Ma ormai le malefatte di questo partito, che rappresenta il peggio del paese, non ci stupiscono più. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)   Una finestra aperta Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia? di Francesco Santoianni In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

Il consumismo consuma i consumatori (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Il consumismo consuma i consumatori (di Francesco Erspamer)

Il consumismo consuma i consumatori (di Francesco Erspamer)

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad di Marinella Mondaini La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti