Peskov: "Nuland ha giocato un ruolo importante nella destabilizzazione in Ucraina"

3364
Peskov: "Nuland ha giocato un ruolo importante nella destabilizzazione in Ucraina"

 

 

 

Il 5 marzo, il segretario di Stato americano Antony Blinken ha annunciato che il suo vice Victoria Nuland lo aveva avvertito della sua intenzione di dimettersi nelle prossime settimane.

Le Reazioni a questa decisione da Mosca non si sono fatte attendere.  Il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov ha detto che  le azioni del sottosegretario di Stato per gli affari politici degli Stati Uniti, Victoria Nuland, hanno giocato un ruolo importante nel colpo di stato in Ucraina nel 2014 e nella ripresa del confronto con la Russia.

“Naturalmente, ha giocato un ruolo importante nella destabilizzazione della situazione in Ucraina nel 2014, ha giocato un ruolo importante nel provocare e dare colpi di stato in Ucraina”, ha dichiarato Peskov.

Il portavoce, nella sua dichiarazione,  ha descritto Nuland come una diplomatica di talento che ha giocato un ruolo importante nel Dipartimento di Stato, ma ha aggiunto che “sarebbe meglio se usasse i suoi talenti per scopi pacifici e costruttivi”. “Ha fatto molto per riprendere il confronto con il nostro paese”, ha aggiunto Peskov.

Il 5 marzo, la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, ha dichiarato che le dimissioni di Nuland hanno a che fare con il fallimento della direzione anti-russa dell’amministrazione Biden.

In precedenza, il direttore esecutivo del social network X, Elon Musk, ha denunciato che Nuland stava guidando il conflitto in Ucraina più di chiunque altro. (Sputnik)

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info 

Andrea Puccio

Andrea Puccio

Andrea Puccio - www.occhisulmondo.info

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti