Peskov: "Nuland ha giocato un ruolo importante nella destabilizzazione in Ucraina"

3313
Peskov: "Nuland ha giocato un ruolo importante nella destabilizzazione in Ucraina"

 

 

 

Il 5 marzo, il segretario di Stato americano Antony Blinken ha annunciato che il suo vice Victoria Nuland lo aveva avvertito della sua intenzione di dimettersi nelle prossime settimane.

Le Reazioni a questa decisione da Mosca non si sono fatte attendere.  Il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov ha detto che  le azioni del sottosegretario di Stato per gli affari politici degli Stati Uniti, Victoria Nuland, hanno giocato un ruolo importante nel colpo di stato in Ucraina nel 2014 e nella ripresa del confronto con la Russia.

“Naturalmente, ha giocato un ruolo importante nella destabilizzazione della situazione in Ucraina nel 2014, ha giocato un ruolo importante nel provocare e dare colpi di stato in Ucraina”, ha dichiarato Peskov.

Il portavoce, nella sua dichiarazione,  ha descritto Nuland come una diplomatica di talento che ha giocato un ruolo importante nel Dipartimento di Stato, ma ha aggiunto che “sarebbe meglio se usasse i suoi talenti per scopi pacifici e costruttivi”. “Ha fatto molto per riprendere il confronto con il nostro paese”, ha aggiunto Peskov.

Il 5 marzo, la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, ha dichiarato che le dimissioni di Nuland hanno a che fare con il fallimento della direzione anti-russa dell’amministrazione Biden.

In precedenza, il direttore esecutivo del social network X, Elon Musk, ha denunciato che Nuland stava guidando il conflitto in Ucraina più di chiunque altro. (Sputnik)

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info 

Andrea Puccio

Andrea Puccio

Andrea Puccio - www.occhisulmondo.info

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale" di Fabio Massimo Paernti La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

"I nuovi mostri" - Pino Arlacchi "I nuovi mostri" - Pino Arlacchi

"I nuovi mostri" - Pino Arlacchi

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Nuova Strategia di Sicurezza Nazionale USA: Goodbye Europe!  di Giuseppe Masala Nuova Strategia di Sicurezza Nazionale USA: Goodbye Europe!

Nuova Strategia di Sicurezza Nazionale USA: Goodbye Europe!

“Ho fatto tardi perché mio cugino è stato ucciso dagli israeliani” di Michelangelo Severgnini “Ho fatto tardi perché mio cugino è stato ucciso dagli israeliani”

“Ho fatto tardi perché mio cugino è stato ucciso dagli israeliani”

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra... di Francesco Santoianni Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Chi parla a nome di Cavallo Pazzo? di Raffaella Milandri Chi parla a nome di Cavallo Pazzo?

Chi parla a nome di Cavallo Pazzo?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il (vero) partito della guerra di Paolo Desogus Il (vero) partito della guerra

Il (vero) partito della guerra

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo di Alessandro Mariani Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

La rimozione dell'esistente di Giuseppe Giannini La rimozione dell'esistente

La rimozione dell'esistente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

La realtà è diversa dalle notizie false di Michele Blanco La realtà è diversa dalle notizie false

La realtà è diversa dalle notizie false

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Il PD e lo stato di Israele di Giorgio Cremaschi Il PD e lo stato di Israele

Il PD e lo stato di Israele

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti