Pompeo: Il Partito comunista cinese è "sempre più aggressivo"

Inoltre, durante il suo intervento alla Conferenza sulla Sicurezza di Monaco, Pompeo ha ribadito che le aziende come Huawei e altri colossi tecnologici cinesi sono "il cavallo di Troia" di Pechino

2110
Pompeo: Il Partito comunista cinese è "sempre più aggressivo"

Oggi, il segretario di Stato americano, Mike Pompeo, ha criticato la penetrazione delle società tecnologiche cinesi in altri paesi, sostenendo che sono strumenti del governo di Pechino.
"Huawei e altre società cinesi supportate dallo Stato sono cavalli di Troia per l'intelligence cinese", ha dichiarato   durante la Conferenza sulla sicurezza di Monaco.
 
Ha anche definito il Partito comunista cinese "sempre più aggressivo" e ha affermato che Pechino "invade le zone economiche esclusive del Vietnam, delle Filippine e dell'Indonesia" e ha dispute sui confini "con quasi tutte le nazioni vicine".
 
Allo stesso tempo, ha assicurato che gli Stati Uniti non ha perso le loro posizioni globali. "Sono lieto di riferire che la morte dell'alleanza transatlantica è estremamente esagerata. L'Occidente sta vincendo e stiamo vincendo insieme", ha precisato Pompeo.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti