Pompeo: Il Partito comunista cinese è "sempre più aggressivo"
Inoltre, durante il suo intervento alla Conferenza sulla Sicurezza di Monaco, Pompeo ha ribadito che le aziende come Huawei e altri colossi tecnologici cinesi sono "il cavallo di Troia" di Pechino
Oggi, il segretario di Stato americano, Mike Pompeo, ha criticato la penetrazione delle società tecnologiche cinesi in altri paesi, sostenendo che sono strumenti del governo di Pechino.
"Huawei e altre società cinesi supportate dallo Stato sono cavalli di Troia per l'intelligence cinese", ha dichiarato durante la Conferenza sulla sicurezza di Monaco.
Ha anche definito il Partito comunista cinese "sempre più aggressivo" e ha affermato che Pechino "invade le zone economiche esclusive del Vietnam, delle Filippine e dell'Indonesia" e ha dispute sui confini "con quasi tutte le nazioni vicine".
Allo stesso tempo, ha assicurato che gli Stati Uniti non ha perso le loro posizioni globali. "Sono lieto di riferire che la morte dell'alleanza transatlantica è estremamente esagerata. L'Occidente sta vincendo e stiamo vincendo insieme", ha precisato Pompeo.

1.gif)
