"Pronti ad intervenire successivamente", Draghi lascia invariati i tassi d'interesse della Bce

1050
"Pronti ad intervenire successivamente", Draghi lascia invariati i tassi d'interesse della Bce

La Banca Centrale Europea si aspetta una ripresa moderata alla fine dell'anno ma monitorerà i dati molto attentamente per tagliare ulteriormente i tassi d'interesse. Questo in sintesi il discorso del Presidente della Bce Mario Draghi nella conferenza stampa di oggi.
Draghi ha confermato i tassi d'interesse al livello di 0.75%, il più alto tra le principali banche centrali del mondo, ma si è detto pronto ad agire el caso in cui la zona euro non dovesse mostrare segnali di ripresa. "Le economie resteranno deboli per la prima parte dell'anno ed una ripresa graduale è prevista dal secondo semestre”, ha spiegato il presidente della Bce.
Draghi ha poi definito "non intelligente il primo piano di aiuto" verso Cipro e rimarcato come il salvataggio di Nicosia – che ha previsto un prelievo forzoso sui depositi non garantiti delle principali banche – non sarà preso a modello per futuri eventuali piani d'azione.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti