"Provocazione deliberata". Il Cremlino attacca il Regno Unito

2257
"Provocazione deliberata". Il Cremlino attacca il Regno Unito

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

La Russia condanna fortemente la condotta britannica nel Mar Nero con la violazione dei confini marittimi della Federazione Russa da parte del cacciatorpediniere Defender al largo della Crimea. 

Il Cremlino ha espresso rammarico per l'incidente bollando l’accaduto come una provocazione deliberata e preparata, come dichiarato alla stampa dal portavoce presidenziale russo Dmitry Peskov, secondo quanto riferisce l’agenzia Tass. 

"Riteniamo che il cacciatorpediniere britannico abbia effettuato una provocazione. Inoltre, ci rammarichiamo perché si trattava di una provocazione deliberata e preparata", ha detto Peskov, commentando l'incidente del 23 giugno nel Mar Nero.

Le azioni del cacciatorpediniere britannico HMS Defender nel Mar Nero violano il diritto internazionale, sono inaccettabili, ha sottolineato Peskov. "Certo, siamo preoccupati per le azioni della nave britannica. Consideriamo tali azioni inaccettabili, sono in violazione del diritto internazionale”.

Secondo il funzionario russo le guardie di frontiera e le forze armate russe manterranno una posizione piuttosto dura anche in futuro se qualcuno proverà a organizzare provocazioni come questo incidente con la nave da guerra britannica nel Mar Nero.

 

 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

IL DOCUMENTARIO "SAIF E LA LIBIA" RIPRESO SULLA STAMPA LIBICA  di Michelangelo Severgnini IL DOCUMENTARIO "SAIF E LA LIBIA" RIPRESO SULLA STAMPA LIBICA 

IL DOCUMENTARIO "SAIF E LA LIBIA" RIPRESO SULLA STAMPA LIBICA 

Oltre 50.000 km di alta velocità: la Cina che corre   Una finestra aperta Oltre 50.000 km di alta velocità: la Cina che corre

Oltre 50.000 km di alta velocità: la Cina che corre

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

I due aspetti che più mi colpiscono del caso Roggero di Paolo Desogus I due aspetti che più mi colpiscono del caso Roggero

I due aspetti che più mi colpiscono del caso Roggero

Tutti pazzi per Roggero di Alessandro Mariani Tutti pazzi per Roggero

Tutti pazzi per Roggero

L' Occidente adora la guerra di Giuseppe Giannini L' Occidente adora la guerra

L' Occidente adora la guerra

"Ruderi" della costa a Bari diventano alloggi per turisti di Antonio Di Siena "Ruderi" della costa a Bari diventano alloggi per turisti

"Ruderi" della costa a Bari diventano alloggi per turisti

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti