Putin deve "cambiare radicalmente" la sua posizione sull'Ucraina. L'Ue

1772
Putin deve "cambiare radicalmente" la sua posizione sull'Ucraina. L'Ue

I leader dell'Unione europea hanno esortato Vladimir Putin a "cambiare radicalmente" la sua posizione sull'Ucraina, dopo aver adottato nuove sanzioni contro la Crimea nonostante i timori di un contraccolpo economico della crisi finanziaria della Russia.

L'Alto rappresentate per la politica estera dell'Ue,  Federica Mogherini, ha detto che mentre "il crollo del rublo "non era una buona notizia" per la Russia, l'Unione europea o il mondo, le sanzioni rimarranno in vigore fino a quando Mosca non smetterà di sostenere i ribelli in Ucraina orientale".
 
"Il presidente Putin e il governo russo dovrebbero riflettere seriamente sulla necessità di introdurre un cambiamento radicale nel loro atteggiamento nei confronti del resto del mondo, e passare ad una modalità cooperativa", ha detto la Mogherini ai giornalisti.
 
Nell'ultimo round di sanzioni che sono state coordinate con Washington, l'UE ha deciso di vietare tutti gli investimenti in Crimea e le offerte di servizi turistici come ulteriore punizione per l'annessione della Crimea da parte della Russia.

Le restrizioni entreranno in vigore il 20 dicembre.

"Dobbiamo mandare un segnale forte sulla nostra disponibilità a sostenere ulteriormente l'Ucraina, anche finanziariamente, come abbiamo fatto politicamente oggi rendendo le sanzioni esistenti in Crimea e Sebastopoli più efficaci"; ha detto il neo presidente del Consiglio europeo, il polacco Donald Tusk.
 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo di Giuseppe Masala Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante di Michelangelo Severgnini La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera   Una finestra aperta Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Dramma Nazionale       di Alessandro Mariani Dramma Nazionale      

Dramma Nazionale    

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti