Russia: mani esterne cercano di "sfruttare" la crisi in Bolivia

La Russia avverte gli attori esterni di non tentare di "sfruttare" la situazione in Bolivia e sottolinea che la crisi deve essere risolta costituzionalmente

5391
 Russia: mani esterne cercano di "sfruttare" la crisi in Bolivia


"Non si deve dare libero sfogo alla" passione ", questo è particolarmente vero per le forze straniere che potrebbero essere ancora tentate di ottenere qualche beneficio, compresa quello geopolitico", ha dichiarato il vice ministro degli Esteri russo Sergey Riabkov all'agenzia di stampa russa RIA Novosti .
 
L'alto funzionario russo ha definito "un cambiamento drammatico" le dimissioni del presidente boliviano Evo Morales , in seguito al colpo di stato e ha affermato che Mosca non lo vuole che dopo che questi eventi che hanno portato a "una completa trasformazione del panorama politico in quel paese continuino le tensioni e le rivolte".
 
Inoltre, Riabkov ha espresso la speranza che la situazione alla fine si normalizzi e che "all'interno di un quadro costituzionale "proseguano" i processi che consentono al paese di svilupparsi progressivamente".
 
Infine, il vicecancelliere ha affermato che la Russia accoglie con favore la decisione del Messico di concedere asilo politico al presidente boliviano deposto.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo di Giuseppe Masala Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante di Michelangelo Severgnini La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera   Una finestra aperta Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Dramma Nazionale       di Alessandro Mariani Dramma Nazionale      

Dramma Nazionale    

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti