Russia. Rublo in forte ripresa

1629
Russia. Rublo in forte ripresa

La Russia  ha preso delle misure d’emergenza per stabilizzare il suo sistema finanziario.

La Banca centrale ha allentato i controlli sugli istituti di credito. Il ministero di Finanze ha inoltre venduto parte delle sue riserve in valuta estera. L'intervento ha avuto successo. Dopo sette sedute negative di fila il rublo è rimbalzato rispetto al dollaro del 9%. Anche i titoli di Stato della Russia hanno registrato un rally. Gli indici azionari russi hanno chiuso contrastati. Il MICEX ha perso il 2,1% a 1.413,79 punti. Dopo il crollo di ieri l'RTS, che è denominato in dollari, ha guadagnato il 14,4% a 719,81 punti.
 
Tra gli altri maggiori indici dell'Europa orientale il BUX a Budapest e il WIG a Varsavia hanno guadagnato lo 0,5%. Il PX a Praga ha perso lo 0,5%. Per l'indice ceco si è trattato della quinta seduta negativa di fila. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti