Sardine, l'ANPI non rinunci ai suoi simboli

2113
Sardine, l'ANPI non rinunci ai suoi simboli


di Mauro Gemma 


"Parteciperemo alla manifestazione di Roma senza bandiere e striscioni dell'Associazione", scrive la presidente dell'ANPI, aderendo all'ammucchiata delle "sardine".

In tal modo, si rinuncia persino alla presenza delle bandiere e dei simboli della lotta di Liberazione Nazionale in una manifestazione completamente egemonizzata dalla cricca filo-PD (e limitrofi come IV) del signor Mattia Santori.

Ora, è vero che nell'ANPI di partigiani che alla Resistenza hanno partecipato in prima persona non ce n'è quasi più nessuno, ma francamente non avrei mai immaginato che anche la gloriosa sigla che era nata per iniziativa innanzitutto dei partigiani che avevano combattuto nelle formazioni comuniste (e che in passato aveva annoverato tra i suoi dirigenti anche l'indimenticabile compagno Pietro Secchia) arrivasse ad assumere una simile posizione e a nascondere i suoi simboli (forse per paura di venire cacciati dalla piazza come già è successo alle bandiere rosse dei comunisti e della sinistra di classe?), sostituiti dai ridicoli cartoni a forma di pesciolino.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti