Scott Ritter: il ritiro di Biden mostra chi sta realmente governando l'America

3690
Scott Ritter: il ritiro di Biden mostra chi sta realmente governando l'America

 

La tempistica del ritiro improvviso di Joe Biden dalla corsa alla presidenza solleva interrogativi, sostiene l'ex ufficiale dei servizi segreti del corpo dei Marines degli Stati Uniti ed ex ispettore degli armamenti per l’ONU, Scott Ritter.

"Non c'è dubbio che Joe Biden non sia adatto a essere presidente degli Stati Uniti. Nessun dubbio. Ma ecco la domanda. Se non è adatto a candidarsi come candidato del Partito Democratico, perché lo hanno candidato?" è la domanda che ha posto Ritter, notando che i segnali della fragilità di Biden erano visibili durante il vertice del G7 in Italia il mese scorso.

Secondo lui, il fatto che Biden sia inadatto a essere il Presidente , ma che gli sia stato permesso di “ operare”, fa sorgere la domanda: chi è che comanda veramente negli Stati Uniti?

"Chi governa l'America? Perché non è Joe Biden. Non sappiamo chi. È un gruppo di responsabili non eletti che provengono da quello che credo possiamo chiamare l'establishment. Alcune persone potrebbero chiamarlo deep state. E queste sono le persone che prendono le decisioni", ha affermato Ritter, notando che "le decisioni critiche di governance" che questo gruppo prende sono prese "per il popolo americano, ma non necessariamente per conto del popolo americano".

Inoltre, descrive le elezioni presidenziali del 2024 negli Stati Uniti come “una prova della democrazia americana” e una “sfida tra le élite consolidate che si trovano nel Partito Democratico e questa ondata di populismo nella forma di Donald Trump che sta prendendo il controllo del Partito Repubblicano”.

Tuttavia, mentre agli americani è normalmente consentito “avere voce in capitolo” in questo processo, il Partito Democratico e le “élite note e sconosciute” hanno scelto di intromettersi in questo processo e “selezioneranno il loro candidato alla presidenza nelle elezioni del 2024”, il che “non è il modo in cui dovrebbe essere”, ha osservato.

“L'America è in crisi, una crisi di democrazia, una crisi di identità. E non sembra che ci sia una soluzione perché, per la maggior parte, il popolo americano è stato confuso, fuorviato e manipolato dai media mainstream per fargli credere che tutto questo sia normale”, ha lamentato Ritter.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri di Loretta Napoleoni La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri

La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri

La silenziosa disfatta dell'industria militare francese di Giuseppe Masala La silenziosa disfatta dell'industria militare francese

La silenziosa disfatta dell'industria militare francese

L'impegno della Cina per la pace e lo sviluppo del mondo   Una finestra aperta L'impegno della Cina per la pace e lo sviluppo del mondo

L'impegno della Cina per la pace e lo sviluppo del mondo

I no war secondo l'Intelligenza Artificiale di Google di Francesco Santoianni I no war secondo l'Intelligenza Artificiale di Google

I no war secondo l'Intelligenza Artificiale di Google

Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America? di Raffaella Milandri Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America?

Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America?

Papa "americano"? di Francesco Erspamer  Papa "americano"?

Papa "americano"?

Il 25 aprile e la sovranità di Paolo Desogus Il 25 aprile e la sovranità

Il 25 aprile e la sovranità

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi di Geraldina Colotti Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Lavoro e vita di Giuseppe Giannini Lavoro e vita

Lavoro e vita

La Festa ai Lavoratori di Gilberto Trombetta La Festa ai Lavoratori

La Festa ai Lavoratori

Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace di Michelangelo Severgnini Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace

Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

Un sistema da salari da fame che va rovesciato di Giorgio Cremaschi Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti