Sono stati Bush, Cheney e qualcun altro ad inventare l'Isis. Sean Penn

L'ennesimo colpo alla narrativa occidentale su terrorismo e "Isis"

3746
Sono stati Bush, Cheney e qualcun altro ad inventare l'Isis. Sean Penn


Negli ultimi mesi, in molti, dallo stesso presidente Obama, a Putin all’ex Segretario Generale delle Nazioni Unite, Kofi Annan hanno riconosciuto che “l’ISIS è una emanazione diretta di Al Qaida in Iraq” che è stata generata dall’invasione statunitense dell’Iraq nel 2003. Le sue radici affondano infatti nello smantellamento dello Stato iracheno e del suo esercito da parte dell’occupazione militare Usa. 

In più, come scriveviamo ieri, anche per quegli osservatori che evitano le teorie del complotto sarebbe difficile sostenere che gli Stati Uniti non hanno, almeno indirettamente, armato e addestrato l'ISIS. 

 
Forse il passaggio più trascurato in tutti i documenti trapelati che sono emersi fino ad ora è il seguente, tratto da un  rapporto declassificato del Pentagono datato agosto 2012 e ottenuto da Judicial Watch: 
 
"E' possibile stabilire un principato salafita dichiarato e no nella Siria orientale, e questo è esattamente ciò che le forze che sostengono l'opposizione vogliono per isolare il regime siriano che è considerato strategico per l’espansione sciita (Iraq e Iran)" 
 
Questo è tutto.
 
Questa è la pistola fumante e nessuno sembra preoccuparsi.
 
Il suddetto passaggio chiaramente evidenzia che gli Stati Uniti sapevano ciò che stava per succedere e con il sostegno al'opposizione non solo volevano "isolare" Assad, ma anche rompere la mezzaluna sciita di Teheran. 

Dopo Oliver Stone, che ha recentemenre dichiarato "Abbiamo (gli Usa) destabilizzato l'intera regione, creato il caos. E poi diamo la colpa all'ISIS per il caos che abbiamo creato", è stato l'attore Sean Penn che lo scorso marzo è intervenuto a distruggere la narrativa occidentale su terrorismo e "Isis".



Da Huffington Post

Sean Penn ha ringraziato l'ex presidente degli Stati Uniti George W. Bush e l'ex vicepresidente degli Stati Uniti Dick Cheney per avere "inventato" il gruppo terroristico dello Stato Islamico che sta terrorizzando il Medio Oriente, durante il talk show "Conan" condotto da Conan O'Brien e trasmesso dalla TBS.
 
Come riporta il Washington Times l'attore e regista, intervistato dal conduttore, ha commentato:
 
"Prima parlavi di Dick Cheney, quella specie di, sai, batterio duro a morire che affligge l'umanità. Mi sorprendo sempre quando penso che, non so se tramite la biotecnologia o chissà cosa, quel tipo è ancora tra noi.
 
Sono stati questi individui - lui, l'ex presidente Bush e qualcun altro - ad inventare il Daesh, o Isis che dir si voglia.
 
Intendo proprio dire che sono stati loro a crearlo - ha aggiunto Penn, senza dilungarsi ulteriormente - quindi volevo mandaregli un messaggio. Tante grazie!"
 
"Nel nostro Paese abbiamo avuto rappresentanti politici come Harvey Milk, che sono stati tipi brillanti, intelligenti, che hanno lasciato il segno. E poi ci ritroviamo al potere gente come Cheney. È solo una mia riflessione personale." 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti