Spagna. Cambia la normativa sui contributi alla sicurezza sociale

1129
Spagna. Cambia la normativa sui contributi alla sicurezza sociale

Il governo spagnolo ha compiuto un cambiamento senza precedenti per quel che riguarda i contributi da versare per la sicurezza sociale. Secondo quanto riporta 20 Minutos, dopo il Consiglio dei ministri del 20 dicembre scorso il governo ha preso la decisione di allineare la tassa sul reddito ad i contributi sociali. In pratica, un numero di benefici usati per essere tassabili dal reddito ma esenti dai contributi di sicurezza sociale perderanno l'eccezione. Si tratta, in particolare, dei piani pensionistici privati o assicurazioni mediche, ticket alimentari, voucher per la cura dei bambini o sussidi per i trasporti. 

L'impatto economico della misura non è ancora certo e diverse fonti criticano la sua introduzione senza aver consultato prima i partner sociali. Il governo si aspetta entrate per 900 milioni di euro nel 2014, ma la misura è regressiva nel senso che il salario massimo per il contributo della sicurezza sociale non è cambiato, così chi guadagna di più non vedrà i suoi contributi aumentare. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti