Stati Ue in disaccordo sulle sanzioni contro la Russia

1372
Stati Ue in disaccordo sulle sanzioni contro la Russia

Reuters riporta che la Polonia e la Lituania hanno chiesto all'Unione europea di rafforzare le sanzioni contro la Russia a seguito dell'intensificardi degli scontri in Ucraina orientale tra le forze governative e filo-russe. Il ministro degli Esteri tedesco Frank-Walter Steinmeier ha però replicato "Molto dipende dai prossimi tre giorni. Dopo i colloqui che ho avuto negli ultimi giorni con alcuni colleghi europei, nessuno vuole incontrarsi a Bruxelles per imporre le sanzioni. "
 
EUobserver riferisce che nella riunione di ieri dei ministri dell'agricoltura dell'UE a Bruxelles,  il ministro polacco Marek Sawicki ha criticato apertamente la Francia dopo l'annuncio di un "accordo di principio"  raggiunto tra Parigi e Mosca per riprendere la vendita di carne suina in Russia dopo il bando imposto da Mosca lo scorso anno.
 
Nel frattempo, l'agenzia di rating Standard & Poor ha annunciatodi aver declassato il rating della Russia allo status di junk per la prima volta in un decennio a causa del crollo del prezzo del petrolio, il crollo del rublo e le sanzioni occidentali.  

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo di Giuseppe Masala Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante di Michelangelo Severgnini La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera   Una finestra aperta Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Dramma Nazionale       di Alessandro Mariani Dramma Nazionale      

Dramma Nazionale    

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti