Terza dose, imperialismo vaccinale

1744
Terza dose, imperialismo vaccinale

 

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha chiesto ai paesi ricchi una moratoria sulla terza dose dei vaccini anti Convid. La ragione è molto semplice: in questo modo si accentuerà l’accaparramento dei farmaci da parte di una minoranza dell’umanità ai danni della maggioranza. Già ora su 4 miliardi di dosi somministrate, l’80% è toccato alla minoranza più ricca e solo il 20% alla maggioranza più povera dei 7 miliardi di esseri umani.

Con il nuovo accaparramento dei vaccini, miliardi di dosi già accumulate da USA, Israele, Germania, con tutta la UE che si prepara a fare altrettanto, la discriminazione vaccinale verso interi popoli si accentuerà.

L’amministrazione Biden ha già formalmente respinto la richiesta della OMS, prima gli americani è il suo motto esattamente come quella di Trump. Poi, con maggiore ipocrisia, il governo USA ha aggiunto che farà entrambe le cose, vaccinare gli statunitensi con la terza dose e distribuire vaccini ai paesi poveri. FALSO. Questo è imperialismo vaccinale.

Il solo modo per garantire i vaccini a tutta l’umanità è togliere i brevetti, aiutare e garantire la produzione e la distribuzione in tutto il mondo, varare un piano mondiale egualitario di vaccinazioni.

Invece domina l’egoismo dei ricchi, che è un crimine contro l’umanità ed anche una colossale stupidità. Perché un mondo dove una minoranza di paesi è vaccinata tre volte e la maggioranza neanche una, resterà permanemente nella pandemia.

Non si può affidare la salute dell’umanità agli affari, agli interessi di mercato e di potere, ci vogliono vaccini pubblici e gratuiti per tutto il mondo. Questa è la lotta contro BigPharma, questa è libertà.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

RADIO GAZA - puntata 4 - “A costo della vita, non lasceremo Gaza” di Michelangelo Severgnini RADIO GAZA - puntata 4 - “A costo della vita, non lasceremo Gaza”

RADIO GAZA - puntata 4 - “A costo della vita, non lasceremo Gaza”

Lo "strano" silenzio sull'incendio nel porto di Amburgo di Francesco Santoianni Lo "strano" silenzio sull'incendio nel porto di Amburgo

Lo "strano" silenzio sull'incendio nel porto di Amburgo

Il Saccheggio Coloniale della Cultura Nativa Americana di Raffaella Milandri Il Saccheggio Coloniale della Cultura Nativa Americana

Il Saccheggio Coloniale della Cultura Nativa Americana

Care "celebrity" che (ora) vi vergognate di Israele e dell'occidente di Francesco Erspamer  Care "celebrity" che (ora) vi vergognate di Israele e dell'occidente

Care "celebrity" che (ora) vi vergognate di Israele e dell'occidente

Il vocabolario è saturo di Paolo Desogus Il vocabolario è saturo

Il vocabolario è saturo

Xi incontra i leader dell'UE a Pechino di Gao Jian Xi incontra i leader dell'UE a Pechino

Xi incontra i leader dell'UE a Pechino

Situazione grave (ma non seria) a quota 8000 di Alessandro Mariani Situazione grave (ma non seria) a quota 8000

Situazione grave (ma non seria) a quota 8000

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Vladivostok. La risposta di Putin ai "volenterosi" di Marinella Mondaini Vladivostok. La risposta di Putin ai "volenterosi"

Vladivostok. La risposta di Putin ai "volenterosi"

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Stipendi e differenze, un confronto tra Italia e Germania di Michele Blanco Stipendi e differenze, un confronto tra Italia e Germania

Stipendi e differenze, un confronto tra Italia e Germania

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti