Tsipras: "dati greci vergognosamente abbelliti per apparire migliori"

1564
Tsipras: "dati greci vergognosamente abbelliti per apparire migliori"


Le elezioni generali in Grecia si avvicinano e colui che i sondaggi considerano oggi il premier più probabile, Alexis Tsipras, ha scritto un articolo sul quotidiano tedesco Handelsblatt, riassunto da Bloomberg, che la nozione che l'economia della Grecia si è stabilizzata è una “distorsione arbitraria dei fatti”. Ha dichiarato che mentre l'economia è cresciuta dello 0,7% nel terzo quarto, la recessione non è affatta passata a causa di una deflazione da 1,8%. “Stiamo assistendo ad un abbellimento vergognoso delle statistiche per giustificare l'efficacia delle politiche della Troika”. 

Tsipras ha poi concluso in questo modo: "La verità è che il debito greco non può essere ripagato fino a quando la nostra economia sarà soggetta ad una costante tortura fiscale”. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti