Ucraina: come si addestrano i piccoli futuri nazisti

3371
Ucraina: come si addestrano i piccoli futuri nazisti


di Fabrizio Poggi 

 

Ennesimo reportage di media occidentali su una “colonia estiva” in cui bambini e ragazzi ucraini vengono addestrati da combattenti o ex combattenti dei battaglioni neonazisti all'uso delle armi (vere) e all'odio verso “moskalej”, “separatisti”, “bolscevichi” e chiunque non condivida l'ideologia nazionalista ucraina. Tali campi di addestramento sono finanziati dal Ministero per la gioventù e lo sport, che devolve i fondi per questa specifica attività, in particolare, a gruppi nazisti quali “Svoboda” e “C14”.
 

Questa volta, giornalisti dell'Associated Press hanno rivolto l'attenzione al campo “Forza di volontà”, nella regione di Ternopol.






Qualche giorno prima, giornalisti dello spagnolo El Confidencial avevano visitato un'altra di queste “colonie”.

 

Questo è invece un reportage di Euronews https://ru.euronews.com/2018/11/12/ukraine-youth-camps.

Attendiamo con impazienza i reportage di Democratica sui Millennials nostrani che insegnano l'educazione civica ai “fratelli ucraini di majdan”; o, meglio ancora un'inchiesta sull'argomento di Repubblica.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti