Ucraina. Yanukovych incontrerà Putin per un prestito e per l'unione doganale

1404
Ucraina. Yanukovych incontrerà Putin per un prestito e per l'unione doganale

Il premier ucraino Yanukovych incontrerà il presidente russo Putin per discutere l'apertura di una linea di credito di prestiti, uno sconto sulle esportazioni di gas e sulla possibilità di un'unione doganale con Mosca. In visita a Bruxelles, inoltre, il ministro degli esteri russo Lavrov ha sostenuto come l'obiettivo di lungo periodo del suo paese sarà quello di stabilire "uno spazio economico comune tra l'Eurasia e l'Unione Europea attraverso condizioni che possano portare benefici ad entrambe le parti".
 
Nel suo blog sul Telegraph, Mats Persson ha scritto come lo stallo della situazione in Ucraina è un chiaro segno di debolezza dell'Ue e "coloro che pressano ad una maggiore integrazione europea e vogliono estendere la moneta unica a nuovi paesi devono stare molto attenti, perché stanno creando una serie di ostacoli a chi vuole unirsi. Permettere differenti livelli di integrazione abbasserebbe le barriere all'ingresso e permetterebbe all'Europa di continuare ad usare l'allargamento come uno strumento della sua politica estera", ha concluso Persson. 
 
Sempre il Telegraph riporta come la Polonia, la Lituania e la Lettonia hanno espresso allarme per il dispiegamento da parte della Russia di missili balistici nucleari Iskander s Kaliningrad.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo di Giuseppe Masala Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante di Michelangelo Severgnini La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera   Una finestra aperta Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Dramma Nazionale       di Alessandro Mariani Dramma Nazionale      

Dramma Nazionale    

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti