Ue. La prima distensione dell'austerità impartita dalla Commissione

1254
Ue. La prima distensione dell'austerità impartita dalla Commissione

La Commissione europea rilascerà oggi le sue raccomandazioni economiche per ogni singolo paese membro. Secondo le anticipazioni della stampa internazionali, l'istituzione europea dovrebbe mandare un primo segnale di allentamento delle misure d'austerità che hanno gettato il continente nel vortice della depressione economica.
Euobserver riporta come membri politici dalla Danimarca, Olanda e Finlandia abbiano espresso le loro  preoccupazioni su come le raccomandazioni della Commissione possano oltrepassare il potere dei Parlamenti nazionali per quel che riguarda la spesa governativa da decidere e questioni economiche attinenti.
De Standaard anticipa come la Commissione, inoltre, non multerà il Belgio per inadempienze nei suoi obiettivi di deficit non raggiunti, ma chiederà immediate riforme strutturali.
La Stampa, infine, anticipa come nel rapporto di oggi della Commissione verrà proposta la chiusura della procedura per deficit eccessivo contro l'Italia, ma si richiederà ulteriori riforme nel mercato del lavoro ed in quelli dei servizi.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti