Un solo ostacolo alla rielezione di Angela Merkel a settembre

1469
Un solo ostacolo alla rielezione di Angela Merkel a settembre

Angela Merkel guida in modo solido la corsa ad un nuovo mandato di cancellierato per le elezioni di settembre. Nel sondaggio presentato da Emnid per Bild domenica, il CDU/CSU si attesta al 41%, con il suo alleato, il FDP, al 5%. Il partito socialista del Spd al 26%, i verdi al 12% e Linke di Le Fontaine al 7%. Gli altri due partiti – i Pirati ed il partito anti-euro AfD - al 2% e quasi probabilmente fuori dal Parlamento. Decisiva per ottenere la maggioranza assoluta ed evitare un governo di coalizione sarà per Angela Merkel la possibilità che il partito alleato nella coalizione di governo, il Fdp, riesca a superare la soglia di sbarramento del 5%.
Ma l'opposizione ha ancora una carta da giocare. Spiegel Online riporta come l'opposizione stia aumentando la pressione su Angela Merkel su quello che conosceva a proposito dell'attività di spionaggio americana in Germania. La maggior parte dei tedeschi non crede nelle affermazioni di Angela Merkel di essere venuta a conoscenza della vicenda direttamente dai giornali ed alcuni dirigenti del Cdu hanno dimostrato nervosismo su possibili retroscena che possano emergere ed inchiodare il cancelliere. Si tratta dell'unica possibilità per il Spd per recuperare l'enorme gap.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti