Varoufexit. Il quotidiano finanziario tedesco Handelsblatt attacca Varoufakis

1522
Varoufexit. Il quotidiano finanziario tedesco Handelsblatt attacca Varoufakis


Il ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis ha ricevuto ancora un altro attacco da parte della stampa europea, questa volta dal quotidiano finanziario tedesco Handelsblatt che parla di una "Varoufexit."
 
Il quotidiano tedesco ha basato la sua critica sulle rivelazioni di Varoufakis che avrebbe ammesso di aver segretamente registrato le conversazioni dei ministri delle Finanze dell'Eurozona all'Eurogruppo di Riga. Il ministro delle iFnanze greco lo ha rivelato al New York Times.
 
Usando il termine "Riga Gate", Handelsblatt sostiene che se davvero Varoufakis ha segretamente registrato l'incontro, è molto improbabile che egli manterrà il suo posto come ministro delle Finanze della Grecia.
 
I rapporti tra Varoufakis e i suoi colleghi dell'Unione europea, si legge nell'articolo, sono già ai loro minimi, e dopo l'ammissione del ministro greco peggioreranno. Il giornale si chiede anche se il ministro delle Finanze greco ha segretamente registrato altre riunioni dell'Eurogruppo, sottolineando che da ora in poi, è molto probabile che i funzionari europei saranno molto cauti quando si parlerà di fronte ai greci.
 
Questa mattina, Varoufakis ha negato di aver segretamente registrato la riunione dei ministri delle Finanze. Ai giornalisti che gli hanno chiesto se la sua dichiarazione al New York Times fosse vera ha risposto, "Favole, favole, favole"

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti