/ (VIDEO) Impressionante decollo verticale di un MiG-29. Il caccia ...

(VIDEO) Impressionante decollo verticale di un MiG-29. Il caccia sovietico definito dalla NATO superiore all'F-16

 
 

Questo non è un nuovo video, ma produce comunque un'impressione. Il video mostra un aereo MiG-29 di fabbricazione russa che effettua un decollo eye-opening durante lo show aereo "Royal International Air Tattoo" nel Wiltshire, nel Regno Unito.

 

Il pilota del MiG-29 ha compiuto un'impressionante acrobazia, quando l'aereo accelera per un decollo e poi si lancia in aria quasi verticalmente.

 

Il MiG-29 percorre 330 metri al secondo, una volta e mezza più veloce del leggendario intercettore inglese English Electric Lightning.

 

La NATO ha soprannominato Fulcrum il caccia polifunzionale monoposto del Mikoyan Design Bureau. La sua velocità massima è di 2450 chilometri all'ora, la durata del volo è di 2,5 ore.

A sette punti di sospensione, l'aereo trasporta più di due tonnellate di missili.

 

Il caccia è in forza a 27 paesi. Ha partecipato a più di dieci conflitti armati. Nel 1998, un rapporto della NATO affermava che il MiG-29 era superiore ai velivoli statunitenso F-16. Il rapporto diceva che il sistema di designazione dell'obiettivo montato sul casco e i missili R-73 rendevano il jet da combattimento sovietico superiore a tutti gli analoghi occidentali.

Fonte: Pravda Report
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa