Xi: Rafforzare il quadro di governance del cyberspazio
Il presidente cinese Xi Jinping, presiedendo venerdì una sessione di studio di gruppo dell'Ufficio politico del Comitato centrale del PCC, ha sottolineato l'importanza di migliorare i meccanismi a lungo termine per la governance del cyberspazio.
Dal 18° Congresso Nazionale del Partito Comunista Cinese nel 2012, ha sottolineato il Presidente, il Partito ha attribuito grande importanza alla governance del cyberspazio, rafforzando costantemente i valori, le opinioni e la cultura dominanti su Internet e combattendo efficacemente i contenuti online malsani, ha affermato Xi, sottolineando che l'ambiente online complessivo ha registrato progressi positivi.
Sottolineando il ruolo fondamentale della governance del cyberspazio nell'ambito della governance nazionale, Xi ha sottolineato la necessità di rafforzare il quadro di governance globale e di promuovere sforzi coordinati sotto la guida centralizzata e unificata del Comitato centrale del PCC.
Ha sottolineato la necessità di rafforzare la guida delle piattaforme online, dei creatori di media indipendenti e delle entità Internet multicanale, esortandoli ad assumersi le responsabilità sociali e a fungere da diffusori di energia positiva.
Xi ha osservato che la continua comparsa di nuove tecnologie e applicazioni, come l'intelligenza artificiale e i big data, rappresenta una sfida per la governance del cyberspazio, ma offre anche nuove possibilità di sostegno. Ha sottolineato l'importanza di incoraggiare lo sviluppo di nuove tecnologie nel cyberspazio.
Riconoscendo che la governance del cyberspazio è una sfida comune a tutti i paesi, ha sottolineato l'importanza della collaborazione internazionale per combattere le attività illegali e criminali online e per promuovere la costruzione di una comunità con un futuro condiviso nel cyberspazio.
FONTE: https://www.chinadaily.com.cn/a/202512/01/WS692c6f2ca310d6866eb2c21e.html

1.gif)
