Zone della Grecia al buio ieri per le privatizzazioni volute dalla Troika

3628
Zone della Grecia al buio ieri per le privatizzazioni volute dalla Troika


Alcune parti della Grecia sono rimaste senza energia elettrica ieri (3 luglio), dopo che i lavoratori del settore hanno iniziato uno sciopero di due giorni contro il piano del governo (Troika) di privatizzare il principale produttore energetico del paese.
 
Alcuni quartieri di Atene, villaggi di Creta e aree nel sud e nel nord del paese sono rimaste al buio per la chiusura di 13 stazioni. Lo riporta Euractiv che sottolinea come la liberalizzazione dell'energia rappresenti una delle condizioni principali poste dai creditori internazionali all'interon del pacchetto di aiuti da 240 miliardi di euro.  
 
"Una compagnia che per 60 anni ha contribuito alla crescita del paese sta per scomparire, svenduta", ha dichiarato Stamatis Relias, presidente del principale sindacato di categoria con oltre 20 mila lavoratori rappresentati, a Reuters. Ma il portavoce del governo (Troika) Sofia Voultepsi a Skai TV ha dichiarato come "i sindacati non possono decidere per il futuro del paese". 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti