La guerra ai terroristi bambini

Gli educatori degli asili nido britannici obbligati a segnalare possibili bambini "estremisti"

1906
La guerra ai terroristi bambini

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Nel caso in cui non ne foste a conoscenza, scrive Michael Krieger sul blog LibertyBlitzKrieg, c'è una cosa chiamata Counter-Terrorism and Security Bill 2014-15 attualmente all’esame del Parlamento del Regno Unito. Il disegno di legge ha completato la sua fase in commissione alla Camera dei Comuni a metà dicembre e ha visto una seconda e terza lettura il 6 e il 7 gennaio. Ad accompagnare questo disegno di legge, che è controverso di per sé, vi è un documento di 39 pagine che assegna al personale degli asili nido e alle “tate” registrate il compito di segnalare i bambini tra uno e i tre anni “a rischio di diventare terroristi". Pensate che questo sia uno scherzo? Non è così. Come conferma il Telegraph:
 
"Il personale della scuola materna e le “tate” registrate devono segnalare i bambini tra uno e tre anni “a rischio di diventare terroristi", nell'ambito delle misure antiterrorismo proposte dal governo.
 
La direttiva è contenuta in un documento di 39 pagine rilasciato dal Ministero degli Interni, nel tentativo di rafforzare il suo piano anti-terrorismo.
 
Il documento accompagna il Counter-Terrorism and Security Bill attualmente all'esame del Parlamento. Il provvedimento dentifica gli asili nido, le scuole e le università come enti aventi il dovere "di impedire ai giovani di essere attratti dal terrorismo. I governanti e il personale dirigente dovrebbe fare in modo che il personale abbia una formazione che dia loro la conoscenza e la fiducia per identificare i bambini a rischio di essere coinvolti nel terrorismo e sfidare le idee estremiste che possono essere utilizzate per legittimare il terrorismo e sono condivise dai gruppi terroristi".
 
Ma la preoccupazione è stata sollevata circa l’obbligatorietà della segnalazione contenuta nel provvedimento.

"Il governo dovrebbe concentrarsi su progetti per sostenere i giovani vulnerabili invece di trasformare insegnanti e tate in un esercito di spie involontaria e ricorrere ad un disegno di legge che mina i nostri principi democratici e ci trasforma in una nazione di sospetti", il commento di Isabella Sankey di Liberty, un’organizzazione per i diritti umani. 
 
"E' importante che ai bambini si insegnino i valori britannici fondamentali in modo consono alla loro età. Per i bambini nei primi anni, questo sarà imparare a distinguere il bene dal male e non assumere atteggiamenti e stereotipi negativi".
 
Chissà che tipo di materiale staranno consultando questi estremisti, l’ironia amara di Krieger che accompagna questa foto.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra di Michelangelo Severgnini Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

CIABATTE E GINOCCHIERE di Alessandro Mariani CIABATTE E GINOCCHIERE

CIABATTE E GINOCCHIERE

Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2" di Marinella Mondaini Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2"

Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2"

La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze di Giuseppe Giannini La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze

La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze

Remigrazione e traditori della patria di Antonio Di Siena Remigrazione e traditori della patria

Remigrazione e traditori della patria

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti