Assange: Clinton e Trump sono un disastro per tutti

Il fondatore di Wikileaks, Julian Assange, ritiene che l'elezione a Presidente degli Stati Uniti di Hillary Clinton o Donald Trump sarebbe un disastro per gli USA e per il resto del mondo.

10119
Assange: Clinton e Trump sono un disastro per tutti

"Entrambi i candidati (per la Casa Bianca), lei e Donald Trump, sono un disastro sia per il loro paese che per il resto del mondo. Perché dico questo? Le dichiarazioni di Donald Trump parlano da sole. Ma Hillary Clinton è molto più pericolosa di quello che è stato Barack Obama", ha dichiarato Assange in un'intervista con il quotidiano ecuadoriano El Telegrafo pubblicata, ieri.
 
Dall'Ambasciata dell'Ecuador a Londra, dove da quattro anni è richiedente asilo, Assange ha affermato che Clinton è stata quella che ha sostenuto la vendita di armi degli Stati Uniti in altri paesi del mondo, con l'intento di fomentare la guerra ed  ha svolto un ruolo attivo durante l'invasione Libia nel 2011 e votato a favore della guerra in Iraq nel 2003.
 
Allo stesso tempo, ha criticato il sostegno del candidato democratico per il colpo di stato in Honduras (2009), per le interferenze negli affari interni di Haiti e per l'appoggio gli estremisti che combattono in Siria.
 
"La cosa più notevole per me è che Hillary Clinton ha unificato in un unico gioco repubblicani neocolonialisti, come Robert Kagan e William Kristol, con i neoliberisti. Infine, neoliberisti e neoconservatori uniti. Gli imperialisti ritengono che Hillary Clinton è compatibile con la loro visione del mondo", ha aggiunto.
 
Sulla critica in merito al fatto che Wikileaks stia danneggiando i democratici per le informazioni pubblicate, Assange ha replicato che il suo portale ha anche rivelato dati analoghi sul partito repubblicano e sulla presunta rappresaglia di Clinton, se eletta, ha commentato solo che "è chiaro il risultato, secondo il parere di analisti politici americani, Hillary Clinton sarà il presidente."
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Il casus belli della Groenlandia di Loretta Napoleoni Il casus belli della Groenlandia

Il casus belli della Groenlandia

Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz di Fabrizio Verde Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz

Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz

L'economia Usa cola letteralmente a picco di Giuseppe Masala L'economia Usa cola letteralmente a picco

L'economia Usa cola letteralmente a picco

E le deportazioni di Obama e Biden? di Francesco Santoianni E le deportazioni di Obama e Biden?

E le deportazioni di Obama e Biden?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Lettera aperta al Prof. Giovanni Rezza di Alessandro Mariani Lettera aperta al Prof. Giovanni Rezza

Lettera aperta al Prof. Giovanni Rezza

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

La censura russofobica arriva a San Marino di Marinella Mondaini La censura russofobica arriva a San Marino

La censura russofobica arriva a San Marino

Che fine ha fatto la democrazia? di Giuseppe Giannini Che fine ha fatto la democrazia?

Che fine ha fatto la democrazia?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti