Attacco USA, uccisi 3 leader della Resistenza irachena a Bagdad

842
Attacco USA, uccisi 3 leader della Resistenza irachena a Bagdad

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

Sono tre i membri della Resistenza irachena uccisi ieri sera in un attacco statunitense.

L'attacco è avvenuto in una strada principale nel quartiere di Mashtal, nella parte orientale di Baghdad. Immediatamente sono arrivate le squadre di emergenza che hanno raccolto i corpi.

"Un drone ha lanciato tre razzi contro un veicolo 4X4 ", ha detto una fonte, rimasta anonima.

L'attacco è stato diretto contro un veicolo sul quale viaggiavano tre leader del Movimento Kataeb Hezbollah e del Movimento Hezbollah Al-Nuyaba, entrambi appartenenti alle Unità di mobilitazione popolare (Al-Hashad Al-Shabi, in arabo), considerate parte del Forze armate irachene.

L' account di NujabaTV su X rivela che uno dei deceduti era Wissam Mohammed "Abu Baqer Al-Saadi", comandante responsabile delle operazioni di Kataeb Hezbollah in Siria.

Ha inoltre aggiunto che Hamas ha condannato questa aggressione, definendola “un attacco alla sovranità dell'Iraq e dimostra che Washington dà al lavoro integrato dell'Asse di Resistenza per affrontare Israele".

Altri media indicano che Kataeb Hezbollah ha perso due dei suoi leader, uno dei quali identificato come Haj Arkan Aliawi.

Washington ha confermato di essere l'autore dell'attacco. Da parte sua, il Comando centrale delle forze armate statunitensi (Centcom) ha riferito che le sue forze hanno effettuato “un attacco unilaterale in Iraq in risposta ad attacchi contro membri delle forze armate statunitensi, uccidendo un comandante del Kataeb Hezbollah, responsabile della pianificazione e della partecipazione diretta agli attacchi contro Forze americane nella regione”.

-------------------

NULLA E' PIU' POTENTE DELL'ARTE E DELLA LETTERATURA. 

SCOPRI I SOGNI, LE ASPIRAZIONI E I SOPPRUSI SUBITI DAL POPOLO PALESTINESE ATTRAVERSO TRE GRANDI LIBRI AD UN PREZZO SPECIALE!


ACQUISTALI ORA

 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

La "Nuova Europa" dopo la guerra alla Russia di Alessandro Bartoloni La "Nuova Europa" dopo la guerra alla Russia

La "Nuova Europa" dopo la guerra alla Russia

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

I doppi standard di Giorgia Meloni di Fabrizio Verde I doppi standard di Giorgia Meloni

I doppi standard di Giorgia Meloni

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra di Michelangelo Severgnini Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Mondiali 2026: il calcio incontra l’IA   Una finestra aperta Mondiali 2026: il calcio incontra l’IA

Mondiali 2026: il calcio incontra l’IA

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti