Dieci domande sull'epidemia di COVID-19 per gli Stati Uniti

13364
Dieci domande sull'epidemia di COVID-19 per gli Stati Uniti



Radio Cina Internazionale
 

Negli oltre 100 giorni successivi alla conferma del primo caso di coronavirus, avvenuta il 20 gennaio, il numero di casi confermati negli Stati Uniti è passato da uno a più di un milione, facendo di questo paese il più grande paese al mondo per nuovi casi e decessi. La situazione negli Stati Uniti è grave, ma alcuni politici americani non si stanno concentrando sulla lotta contro l'epidemia, piuttosto sono impegnati a diffondere voci diffamatorie e a scaricare la responsabilità. Il governo degli Stati Uniti ha la responsabilità e l'obbligo di rispondere a 10 domande sull'epidemia e di dare una spiegazione al mondo.


1. Per quanto riguarda l'esperimento di modifica del virus dell'influenza aviaria riavviato l'anno scorso, perché gli Stati Uniti non stanno rilasciando più aggiornamenti?


2. L'Istituto di Ricerca Medica delle Malattie Infettive dell'Esercito degli Stati Uniti (USAMRIID) è stato chiuso in precedenza. Come stanno veramente le cose?


3. L' anno scorso il Dipartimento della salute e dei servizi umani degli Stati Uniti ha gestito uno scenario simile all' epidemia di COVID-19. E solo una coincidenza?


4. I funzionari dell'intelligence degli USA avevano avvertito della crisi del coronavirus già dallo scorso novembre. Perché l'avvertimento è stato ignorato?


5. Tra i morti per influenza segnalati negli Stati Uniti, il Paese potrebbe chiarire quanti casi erano effettivamente infetti da COVID-19?


6. Quand’è stato segnalato per la prima volta negli Stati Uniti il nuovo coronavirus? La trasmissione comunitaria del coronavirus è iniziata prima di quando fosse stata riportata?


7. Come sono riusciti gli Stati Uniti a ottenere così presto i ceppi virali per iniziare i primi test umani di un vaccino contro il COVID-19?


8. Perché l’Amministrazione degli Stati Uniti ha continuato a minimizzare la pandemia mentre i suoi funzionari stavano vendendo privatamente azioni?


9. Perché gli esperti statunitensi non sono autorizzati a discutere in pubblico del COVID-19?


10. Quali ricerche vengono condotte nei laboratori biologici d'oltremare degli Stati Uniti? Perché gli Stati Uniti hanno sempre tenuto la bocca chiusa a riguardo?

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo di Giuseppe Masala Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante di Michelangelo Severgnini La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera   Una finestra aperta Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Dramma Nazionale       di Alessandro Mariani Dramma Nazionale      

Dramma Nazionale    

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti