Donald Trump si scaglia contro l'UE: «Sono un nemico»

Tra i nemici degli Stati Uniti secondo il presidente vi sarebbero anche Cina e Russia

14621
Donald Trump si scaglia contro l'UE: «Sono un nemico»

 

Nella visione del presidente Donald Trump, gli Stati Uniti sarebbero circondati da una serie di nemici pronti ad approfittare di ogni défaillance nordamericana per il proprio tornaconto. Oppure paesi, come emerso nell’ultimo vertice NATO, che ‘campano’ sulle larghe spalle del governo di Washington. 

 

Donald Trump in un’intervista rilasciata all’emittente Cbs, avrebbe definito l’Unione Europea come un «nemico» degli Stati Uniti. In particolare, il tycoon newyorchese sarebbe infuriato con i governanti europei per questioni riguardanti il commercio internazionale. Ogni riferimento alla Germania e al suo mostruoso surplus commerciale è voluto. 

 

«Non lo si crederebbe dell’Ue, ma sono un nemico», avrebbe dichiarato Donald Trump. Mentre rientrano tra i nemici anche la Russia, «sotto certi aspetti», e la Cina «economicamente». 

 

Più realista del re un altro Donald. Il polacco Tusk presidente del Consiglio UE, che attraverso Twitter afferma: «L’America e l’UE sono ottimi amici. Chiunque affermi siamo nemici diffonde fake news».

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti