Hezbollah condanna il tentativo di colpo di stato in Venezuela

Il Movimento di resistenza islamica del Libano (Hezbollah) condanna il tentativo di colpo di stato, sostenuto dagli Stati Uniti, in Venezuela.

2882
Hezbollah condanna il tentativo di colpo di stato in Venezuela


Hezbollah rifiuta "l'intervento americano con l'intento evidente di destabilizzare il Venezuela e condanna fermamente il tentativo di colpo di stato contro la legittima autorità del Paese", vale a dire, il presidente Nicolas Maduro, si legge in una dichiarazione  rilasciata dal Movimento di resistenza libanese.
 
Dopo aver confermato il suo sostegno per Maduro, che ha iniziato  il suo secondo mandato come presidente del paese sudamericano, Hezbollah ha aggiunto che la "serie di dichiarazioni che si sottomettono alla volontà degli USA non concederà legittimità agli insorti in Venezuela" .
 
La nota afferma anche che tutti sanno che il motivo per il supporto degli Stati Uniti all'opposizione venezuelana è "appropriarsi delle ricchezze e delle risorse" del Venezuela e "punire i paesi per le loro politiche estere che si oppongono all'egemonia internazionale degli Stati Uniti".
 
Il comunicato è stato pubblicato il giorno dopo che il presidente dell'Assemblea nazionale (AN) del Venezuela, Juan Guaidó, si è proclamato "presidente ad interim" del paese sudamericano, sostenuto dagli Stati Uniti e da alcuni dei suoi alleati regionali.

Tuttavia, la misura statunitense è stata respinta da Maduro, che ha reciso i legami con gli Stati Uniti e ha dato 72 ore al corpo diplomatico nordamericano per lasciare il territorio nazionale del Venezuela.
 
Allo stesso modo, Maduro ha annunciato la sua decisione di chiudere l'ambasciata e tutti i consolati venezuelani negli Stati Uniti.
 
Con il supporto di Washington a Guaidó, Paesi come Bolivia, Cuba, Messico, Iran, Cina, Siria e Russia hanno insistito sul fatto che rispettano le autorità elette alle urne, in riferimento a Maduro.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Xi varca il Rubicon e e sfida il dollaro di Giuseppe Masala Xi varca il Rubicon e e sfida il dollaro

Xi varca il Rubicon e e sfida il dollaro

E le deportazioni di Obama e Biden? di Francesco Santoianni E le deportazioni di Obama e Biden?

E le deportazioni di Obama e Biden?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Lettera aperta al Prof. Giovanni Rezza di Alessandro Mariani Lettera aperta al Prof. Giovanni Rezza

Lettera aperta al Prof. Giovanni Rezza

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

La censura russofobica arriva a San Marino di Marinella Mondaini La censura russofobica arriva a San Marino

La censura russofobica arriva a San Marino

Che fine ha fatto la democrazia? di Giuseppe Giannini Che fine ha fatto la democrazia?

Che fine ha fatto la democrazia?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti