“Kiev prepara una provocazione per coinvolgere la NATO nella guerra”

5353
“Kiev prepara una provocazione per coinvolgere la NATO nella guerra”

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

Il regime di Kiev sta orchestando una nuova provocazione con l’obiettivo strategico di trascinare i Paesi membri della NATO in un conflitto armato diretto con Mosca. È quanto ha dichiarato martedì il Servizio di Intelligence Estero russo (SVR), dipingendo un quadro di crescente tensione attribuito alle autorità ucraine.

Secondo le autorità russe, dopo gli incidenti con l’uso di droni negli spazi aerei di Polonia e Romania, l’Ucraina “non desiste nei suoi tentativi di coinvolgere i paesi europei della NATO in uno scontro armato con Mosca”. La nuova operazione, stando a quanto riferito dall’SVR, ruoterebbe attorno a “un gruppo di sabotaggio e ricognizione sbarcato in territorio polacco”, presentato come composto da militari delle forze speciali russe e bielorusse.

L’intelligence russa ha fornito ulteriori dettagli operativi, affermando che i candidati per questa azione sotto falsa bandiera sono già stati selezionati. Si tratterebbe di membri della “Legione Libertà della Russia” e del “Reggimento Kastus Kalinouski” della Bielorussia, formazioni che combattono a fianco delle forze armate ucraine.

La dinamica della provocazione, come spiegato dall’SVR, prevede che, dopo la presunta “identificazione e neutralizzazione” del gruppo di sabotaggio da parte delle forze di sicurezza polacche, i provocatori attribuirebbero l’accaduto a un tentativo congiunto di Russia e Bielorussia di destabilizzare la situazione nel paese europeo. “Nel contesto di una serie di incidenti con ‘voli di droni russi’ sul territorio degli Stati europei,” ha indicato l’SVR, “un evento del genere non dovrebbe lasciare ai polacchi e agli altri cittadini europei alcun dubbio sul fatto che Mosca e Minsk siano dietro tutte le azioni ostili”.

L’agenzia ha inoltre definito “ovvio” l’obiettivo finale dell’operazione, che attribuisce alla Direzione principale dell’intelligence del Ministero della Difesa ucraino, in collaborazione con i servizi speciali polacchi: “dimostrare alla comunità internazionale che Mosca sta accelerando l’escalation di violenza”. Concludendo la sua analisi, l’SVR ha lanciato un severo monito: “Di fronte all’inevitabile sconfitta, il regime di Vladimir Zelensky è pronto a correre senza freni, rifugiandosi dietro gli europei, anche a costo di scatenare una ‘grande guerra’”.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia di Giuseppe Masala L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi   Una finestra aperta Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi

Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO) di Fabio Massimo Paernti Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Una falsa false-flag? di Francesco Santoianni Una falsa false-flag?

Una falsa false-flag?

 Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina di Alessandro Bartoloni  Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina

Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra" di Paolo Desogus "Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

L'ora dei forni: l'internazionalismo in tempi difficili di Geraldina Colotti L'ora dei forni: l'internazionalismo in tempi difficili

L'ora dei forni: l'internazionalismo in tempi difficili

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

L'AFD, il liberismo e la sinistra sistemica di Giuseppe Giannini L'AFD, il liberismo e la sinistra sistemica

L'AFD, il liberismo e la sinistra sistemica

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

La legge di Netanyahu in Italia di Giorgio Cremaschi La legge di Netanyahu in Italia

La legge di Netanyahu in Italia

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti