La "pace" di Trump inganna gli stolti e i media asserviti

4852
La "pace" di Trump inganna gli stolti e i media asserviti



di Alberto Negri


Trump si sta disimpegnando dal Medio Oriente mettendo insieme una sorta di Nato araba a trazione ebraica in funzione anti-iraniana e forse anti-turca. Ai Palestinesi non viene dato nulla in cambio da Israele, neppure un pollice di terra occupata.

Questi non sono accordi di pace tanto è vero che nè gli Emirati nè il Barhain sono mai stati in guerra con Israele: si tratta della definizione di nuovi assetti geopolitici che consentiranno di vendere armi ai Paesi del Golfo senza più limiti dovuti al boicottaggio anti-israeliano. Incide la campagna per le presidenziali: Trump ha bisogno di successi, tanto è vero che ha avviato negoziati anche con i Talebani, e dà anche  una mano a Netanyahu in crisi nera all'interno.

Ma sui nostri giornali e in tv, al contrario di quelli americani e persino israeliani, bisogna scrivere e dire che inizia una nuova "era di pace" perché

1) nulla sanno di Medio Oriente

2) sono asserviti alla lobby americana e israeliana che influenza i mezzi di di informazione.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti