"La peggiore forma di crimine". Israele continua demolizione cimiteri palestinesi

1483
"La peggiore forma di crimine". Israele continua demolizione cimiteri palestinesi

 

In un comunicato diffuso ieri, il Ministero degli Affari Esteri dell'Autorità Nazionale Palestinese (ANP) ha denunciato con la massima fermezza il proseguimento dei lavori di demolizione del regime israeliano, per il settimo giorno consecutivo, nel cimitero islamico di Al-Jusufiya, che si trova fuori Bab al-Asbat (la Porta del Leone), ad Al-Quds.

Il dicastero palestinese ha condannato tutte le misure di giudaizzazione, compreso lo scavo di tombe nel cimitero, e ha affermato che, con tali misure, Israele intende cancellare l'identità storica del sito.

"Si tratta di un crimine continuo commesso dal disumano regime di odio e risentimento", l'entità "dell'occupazione e dell'apartheid", si legge nel testo, citato dall'agenzia di stampa palestinese WAFA .

La nota ricorda che questo crimine e altre violazioni sono considerate crimini contro l'umanità punibili nei tribunali internazionali e secondo il diritto internazionale.

Questi crimini richiedono un'immediata azione internazionale per chiedere conto ai responsabili, ha sottolineato l'ANP, aggiungendo che l'operazione israeliana nel cimitero di Al-Jusufiya è un'ulteriore prova del degrado umano e morale di coloro che sono dietro questo atto atroce. In effetti, ha sottolineato, perseguitare i palestinesi fino alla tomba è la peggiore forma di crimine.

Ciò avviene poiché il regime occupante ha anche espulso un gran numero di palestinesi da Al-Quds, con il pretesto di costruire su terre ebraiche, un atto condannato a livello internazionale.

A questo proposito, lo scorso maggio le Nazioni Unite (ONU) hanno espresso la loro "profonda preoccupazione" per la continua violenza delle forze del regime israeliano contro i palestinesi ad Al-Quds e hanno esortato a porre fine all'espulsione forzata del popolo palestinese in questo città.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'opzione “simul stabunt” di Trump contro l'Europa di Giuseppe Masala L'opzione “simul stabunt” di Trump contro l'Europa

L'opzione “simul stabunt” di Trump contro l'Europa

AWE2026: quando l'IA diventa la tua coinquilina   Una finestra aperta AWE2026: quando l'IA diventa la tua coinquilina

AWE2026: quando l'IA diventa la tua coinquilina

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Referendum, guerre e bambini nel bosco di Alessandro Mariani Referendum, guerre e bambini nel bosco

Referendum, guerre e bambini nel bosco

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti