Le bugie sul coronavirus stanno diventando pericolosi complotti politici

12749
Le bugie sul coronavirus stanno diventando pericolosi complotti politici



Radio Cina Internazionale


Lo scrittore americano Mark Twain una volta disse che una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe.

Giorni fa, il giornale britannico "The Guardian" ha pubblicato un commento, in cui si sottolinea che i leader statunitensi stanno addossando la responsabilità del Covid-19 alla Cina, praticando un gioco mortale. Si tratta di giochi di accuse e trucchi politici che non badano alle conseguenze: stanno uccidendo cittadini americani e minando l'influenza degli Stati Uniti all'estero, con un’escalation dell'ostilità che ha spazzato via le opportunità di cooperazione tra USA e Cina per contrastare l'attuale pandemia e eliminare possibili focolai futuri.

Il 20 aprile, il direttore generale dell'OMS Tedros Adhanom Ghebreyesus ha avvertito che il nuovo coronavirus è un virus molto pericoloso che ha sfruttato le divergenze esistenti tra persone, partiti politici e nazioni, sottolineando che se la solidarietà all’interno di ogni Paese e tra le varie nazioni non potrà essere rafforzata, “il momento peggiore arriverà presto". A tal fine, tutti i Paesi dovrebbero unirsi, opponendosi risolutamente all'uso del virus come mezzo per trarre interessi politici, allo scopo di sconfiggere l'ignoranza con la scienza e schiacciare le bugie con la verità. Solo svelando il "virus politico" che mette in pericolo l'unità e la cooperazione dei Paesi, gli esseri umani potranno imboccare la strada che porta alla vittoria contro l’epidemia.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Come una Ursula qualunque... Come una Ursula qualunque...

Come una Ursula qualunque...

Nicolás Maduro Moros: storia di un dirigente del popolo di Fabrizio Verde Nicolás Maduro Moros: storia di un dirigente del popolo

Nicolás Maduro Moros: storia di un dirigente del popolo

Presidente Meloni: chiarisca e ci adegueremo di Michelangelo Severgnini Presidente Meloni: chiarisca e ci adegueremo

Presidente Meloni: chiarisca e ci adegueremo

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria di Geraldina Colotti La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

Hannoun e il mainstream di Alessandro Mariani Hannoun e il mainstream

Hannoun e il mainstream

Gran Teatro delle Ombre di Bruxelles di Marco Bonsanto Gran Teatro delle Ombre di Bruxelles

Gran Teatro delle Ombre di Bruxelles

Liquidazione del nazista Kapustin di Marinella Mondaini Liquidazione del nazista Kapustin

Liquidazione del nazista Kapustin

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Cosa vuole fare Trump di Michele Blanco Cosa vuole fare Trump

Cosa vuole fare Trump

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

ANPI, Napoli e il doppio standard di guerra di Giorgio Cremaschi ANPI, Napoli e il doppio standard di guerra

ANPI, Napoli e il doppio standard di guerra

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti