Le 'Fake News' e le bugie del Partito della Guerra
"Sono in possesso di una mappa segreta, prodotta in Germania da parte del governo di Hitler - dai pianificatori del Nuovo Ordine Mondiale," FDR disse alla nazione nel suo discorso radiofonico del 27 ottobre 1941.
"Si tratta di una mappa di come Hitler si propone di riorganizzare il Sudamerica. Gli esperti geografici di Berlino, tuttavia, hanno spietatamente cancellato tutte le linee di confine esistenti ... portando tutto il continente sotto il loro dominio ", ha detto Roosevelt. "Questa mappa rende chiaro il disegno nazista non solo contro il Sudamerica, ma contro gli Stati Uniti."
Il nostro leader ha avuto un altro documento segreto terrificante, "elaborato in germania dal governo di Hitler. ...
"E 'un piano per abolire tutte le religioni esistenti - protestante, cattolica, islam, indù, buddismo, ebraica. ... Al posto delle chiese della nostra civiltà, ci sarà una Chiesa internazionale nazista...
" Al posto della Bibbia, le parole di 'Mein Kampf' saranno imposte e applicate come Sacre Scritture. E al posto della croce di Cristo saranno messo due simboli - la svastica e la spada nuda. ... Un dio di sangue e ferro prenderà il posto del Dio dell'amore e della misericordia. "
La fonte di questi piani nazisti segreti stupefacenti?
Notizie false create da agenti britannici a New York che operavanono sotto William Stephenson, "Uomo Chiamato Intrepido"di Churchill, il cui compito era quello di fare tutto il necessario per portare gli Stati Uniti nella guerra della Gran Bretagna, scrive Patrick J. Buchanan
FDR ha iniziato il suo discorso descrivendo due attacchi dei sottomarini tedeschi ai distruttori USA, Greer e Kearny, il secondo del quale costato 11 vite americane.
FDR: "Volevamo evitare di sparare. Ma la sparatoria è iniziata. E la storia ha registrato chi ha sparato il primo colpo. "
La verità: il Greer e il Kearny stavano monitorando i sottomarini tedeschi per gli aerei britannici per il lancio di bombe di profondità.
Era FDR che voleva disperatamente la guerra con la Germania, mentre, per tutti i suoi crimini, Hitler voleva disperatamente evitare la guerra con gli Stati Uniti.
Clare Boothe Luce, FDR "ci ha mentito sulla guerra perché non ha avuto il coraggio politico di condurci in essa."
Alla fine del 1941, la maggioranza degli americani voleva rimanere fuori dalla guerra perchè ritenevano che la "propaganda britannica" sui bambini belgi infilzati dalle baionette tedesche avevano risucchiato gli Usa nella prima guerra mondiale, da cui l'impero britannico aveva beneficiato enormemente.
Questi episodi si ricollegano all'ondata di indignazione sulla storia delle "notizie false" presumibilmente create da vecchi compagni del KGB di Putin.
Il senatorie dell'Ohio Rob Portman dice che la "minaccia della propaganda e della disinformazione" contro l'America è reale, e dobbiamo "contenerla e combatterla." Il Congresso sta lavorando su un programma di 160 milioni di dollari del Dipartimento di Stato.
Ora, gli americani dovrebbero stare in guardia contro le "notizie false" e l'ingerenza straniera nelle elezioni degli Stati Uniti.
Eppure spesso sono gli stessi alleati americani, come gli inglesi, e i leader che inducono in errore e si trovano in guerre inutili. E non è l'ingerenza negli affari interni, comprese le elezioni dei regimi che non piacciono a Washington, più o meno la descrizione del lavoro della CIA e la National Endowment for Democracy?
La storia suggerisce che è il Partito della Guerra americano che bisognerebbe tenere d'occhio.
Considerate l'Operazione Iraqi Freedom.
Chi ha ingannato, fuoriviato o e mentito sulle armi di distruzione di massa, la "fake news" che ha risucchiato gli Usa in uno dei più grandi errori strategici di sempre?
Chi ha mentito per anni su un programma iraniano di armi nucleari che ha quasi trascinato gli Usa in una guerra, prima che tutte le 16 agenzie di intelligence degli Stati Uniti smontasserp la propaganda nel 2007 e nel 2011?
Eppure, ci sono quelli, qui e all'estero, che insistono sul fatto che l'Iran ha un programma segreto di armi nucleari. Il loro obiettivo: la guerra con l'Iran.
E' stata detta tutta la verità sull'incidente dell'agosto 1964 che ha coinvolto il cannoniere del Vietnam del Nord e i cacciatorpedinieri americani Maddox e C. Turner Joy, che ha indotto il Congresso a votare una risoluzione quasi unanime che ha portato Washington in una guerra di otto anni nel Sud-Est asiatico?
Bisognerebbe andare più in profondità nella storia americana.
Abramo Lincoln non ha creduto alle parole di Polk al Congresso: “Il Messico ha passato il confine degli Stati Uniti, ha invaso il nostro territorio e versato sangue americano sul suolo americano”.
L'Assistente Segretario della Marina Theodore Roosevelt ha detto la verità sull’incrociatore USS Maine, saltato in aria nel porto di Havana nel 1898? "Il Maine è stato affondato da un atto di sporca slealtà da parte degli spagnoli"?
Nessuno ha mai dimostrato la responsabilità degli spagnoli.
Eppure l'America è uscita dalla sua guerra con quello che T.R. voleva - Porto Rico, Guam e le Filippine, un impero.
"In tempi di guerra la verità è così preziosa che deve sempre essere protetta da una cortina di bugie"
Così ha detto Winston Churchill, il maestro delle "fake news".

1.gif)
