Le ultime email di Wikileaks svelano la reale attivita' della Fondazione Clinton

Un vero e proprio strumento ideato per il loro arricchimento personale, più che un organo dedito ad attività caritatevoli, come si vorrebbe far credere

23857
Le ultime email di Wikileaks svelano la reale attivita' della Fondazione Clinton

 

Le nuove email svelate dall’organizzazione Wikileaks gettano nuove ombre sull’attività svolta dai coniugi Clinton attraverso l’omonima fondazione. Un vero e proprio strumento ideato per il loro arricchimento personale, più che un organo dedito ad attività caritatevoli, come si vorrebbe far credere. 

 

In una mail del marzo 2015 - come scrive Observer -  il direttore degli affari esteri della Clinton Foundation Amitabh Desai chiede a Bill Clinton di incontrare il miliardario ucraino Victor Pinchuck, che è un donatore della Fondazione. L’incontro è volto a utilizzare la figura di Bill Clinton per poi avvicinare altri leader occidentali al miliardario, in opposizione a Vladimir Putin. 

 

Secondo quanto scritto dal Wall Street Journal in un articolo, l’allora segretario di stato Hillary Clinton ha invitato Pinchuk a una cena con lobbisti e organizzato anche una serie di incontri con  varie personalità. Il miliardario ucraino si è poi sdebitato con due cospicue donazioni alla Fondazione Clinton, di 10 e 25 milioni di dollari, e prestando ai coniugi statunitensi il proprio aereo privato. 

 

L’email appena rivelata mostra come Bill Clinton si presti a ‘favori’ ben remunerati per la Clinton Foundation in attività che nulla hanno a che vedere con la filantropia, ma bensì hanno a che vedere con la politica. La relazione tra i Clinton e Pinchuk è stata utilizzata come strumento nella campagna di Hillary in chiave anti-Trump e anti-Putin. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo di Giuseppe Masala Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante di Michelangelo Severgnini La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera   Una finestra aperta Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Dramma Nazionale       di Alessandro Mariani Dramma Nazionale      

Dramma Nazionale    

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti