L'Iran identifica l'organizzatore chiave delle proteste: Un ex agente CIA

Un triangolo formato dagli Stati Uniti, l'Arabia Saudita e regime israeliano per quattro anni consecutivi ha cospirato per provocare caos e disordini in Iran, il fattore principale è stato identificato dal procuratore generale del paese persiano.

43199
L'Iran identifica l'organizzatore chiave delle proteste: Un ex agente CIA


"Il mentore principale di questo piano era uno statunitense di nome Michael Andrea, ex agente dell'antiterrorismo della CIA", ha rivelato ieri Hojjatoleslam Mohamad Jafar Montazeri, il procuratore generale Iran.
 
Ha anche spiegato che Andrea, insieme a un membro del funzionario dei servizi segreti israeliani (Mossad), cospirò circa quattro anni fa contro l'Iran, così come "l'Arabia Saudita ha finanziato l'intera operazione."
 
Egli ha anche aggiunto che il suddetto piano, soprannominato 'Dottrina della Convergenza Conseguente', si è basato su esigenze economiche delle persone, incitando, prima, proteste per il costo della vita, i prezzi dei servizi pubblici e  lerichieste finanziarie dei pensionati.
 
Tuttavia, la Hoyatoleslam Montazeri ha sottolineato, in seguito, hanno attuato la seconda fase del loro piano consistente nel provocare atti violenti e scontri tra la popolazione e le forze di sicurezza del paese.
 
Essi, hanno continuato, sognavano di destabilizzare e creare insicurezza in Iran, per poi facilitare l'ingresso del gruppo terroristico ISIS (Daesh, in arabo) dall'Iraq e dall'Afghanistan, per creare violenza armata.
 
Tuttavia, la polizia iraniana ha trattato con cautela i rivoltosi e ha potuto ripristinare la calma, oltre a smantellare alcuni elementi interni che hanno collaborato con gli stranieri per danneggiare la Repubblica islamica.
 
Secondo il procuratore iraniano, "gli stupidi" messaggi consecutivi pubblicati dal presidente degli Stati Uniti, Donald Trump a sostegno dei disordini in Iran, e il seguente sostegno da parte di Israele, Regno Unito e alcuni altri paesi, hanno dimostrato che tutto era "completamente organizzato da prima."
 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo di Giuseppe Masala Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante di Michelangelo Severgnini La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera   Una finestra aperta Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Dramma Nazionale       di Alessandro Mariani Dramma Nazionale      

Dramma Nazionale    

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti