L'USAID continuerà le operazioni di regime change per conto della CIA

2079
L'USAID continuerà le operazioni di regime change per conto della CIA

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

di Ekaterina Blinova - Sputnik 

Le attività controverse dell'USAID - insieme alle sue collaborazioni con la Open Society di George Soros e altre entità simili - sono state rivelate negli ultimi anni da giornalisti indipendenti, rendendo sempre più difficile per l'opinione pubblica ignorarle, come spiega a Sputnik l'ex marine statunitense Brian Berletic.

Berletic suggerisce che ciò ha creato la necessità di un restyling volto a proteggere e semplificare il lavoro dell'organizzazione.
Egli ritiene che la riforma in corso cerchi di “creare una divisione tra sinistra e destra e tra liberali e conservatori in risposta alla crescente opposizione bipartisan all'interferenza degli Stati Uniti all'estero”.

“Sostenendo che queste organizzazioni sono ‘cattive’ perché ‘liberali’, l'amministrazione Trump può ribattezzarle come ‘conservatrici’ e ‘America first’, riportando almeno una parte della popolazione americana a sostenere l'organizzazione e le sue attività”, precisa Berletic.
L' osservatore sottolinea che i complotti golpisti dell'USAID continueranno, sotto l'egida di altre agenzie o della rete globale di ONG di Geroge Soros.

“Sia che questo cambio di regime avvenga sotto l'egida dell'USAID, sia che venga ritrasferito alla CIA - che originariamente svolgeva le attività che l'USAID aveva assunto al momento della sua creazione - o che gli Stati Uniti inizino a dipendere maggiormente dalle fondazioni private, tra cui Open Society, il punto principale da capire è che continuerà comunque”, sostiene Berletic.
Berletic osserva che gli Stati Uniti non fanno mistero dei loro piani per continuare le operazioni di regime change contro l'Iran, il Venezuela e forse anche Panama.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia di Francesco Santoianni La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia

La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

La Flotilla e lo sguardo assente dell'Occidente di Giuseppe Giannini La Flotilla e lo sguardo assente dell'Occidente

La Flotilla e lo sguardo assente dell'Occidente

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti