Maduro attiva il piano 7T in Venezuela per la trasformazione economica

878
Maduro attiva il piano 7T in Venezuela per la trasformazione economica

Il presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Nicolás Maduro, ha annunciato l'attivazione della prima grande trasformazione economica del paese, le cosiddette sette T, come riporta teleSUR. “Iniziamo la settimana, il 20 gennaio, un bel giorno per il Venezuela perché oggi diamo il via a una nota alta, attivando la prima grande trasformazione economica, la prima T, la T dell'economia. Il piano delle sette T è attivato, attivatissimo, fantastico, meraviglioso”, ha sottolineato il presidente.

L'obiettivo di questa trasformazione è ridurre la dipendenza del Venezuela dai proventi del petrolio. Maduro ha sottolineato che il paese deve sviluppare una nuova struttura economica che sia autosufficiente e indipendente. L'obiettivo è che il reddito generato da petrolio, gas e prodotti petrolchimici funga da leva per lo sviluppo economico e il sostegno agli investimenti futuri. Perché  “è necessario sviluppare la grande trasformazione economica per vivere bene, e ho affermato che il Venezuela appartiene all'equazione energetica mondiale, ma così come seguo questo, dico al Paese: il Venezuela deve avere un'economia che superi la dipendenza definitiva dai proventi del petrolio che abbiamo avuto per 120 anni, e siamo in grado di farlo”. 

Inoltre, Maduro ha dichiarato che l'industria venezuelana sta raggiungendo il 45% della sua capacità operativa e che il paese ha raggiunto un livello di commercio e scambio elettronico del 94%. Questo indica che il Venezuela sta facendo progressi nel fornire ai cittadini sistemi elettronici per agevolare le transazioni commerciali ed economiche.

Maduro ha sottolineato l'importanza di proteggere l'economia nazionale e il sistema di cambio valuta del paese. Ha affermato che ogni valuta prodotta nel paese deve essere utilizzata, risparmiata e investita in modo ottimale per garantire la stabilità del sistema di cambio.

Il presidente ha anche sottolineato la necessità di sostituire le importazioni con la produzione nazionale. Per favorire il settore imprenditoriale privato e statale, sono stati firmati vari decreti e misure di protezione. Maduro ha auspicato un aumento della produzione nazionale in modo graduale e ha sottolineato l'importanza di aumentare l'accesso dei cittadini ai prodotti nazionali attraverso investimenti mirati.

Infine, Maduro ha affermato che il paese deve avere un'economia indipendente dalla produzione di idrocarburi che sia in grado di soddisfare le esigenze del popolo venezuelano. Ha evidenziato anche la necessità di pianificare le esportazioni per l'anno in modo accurato, includendo la trasformazione T1 che si estende fino al 2031.

In sintesi, il presidente Maduro ha annunciato l'attivazione della prima grande trasformazione economica in Venezuela, con l'obiettivo di ridurre la dipendenza dai proventi del petrolio. Il paese mira a sviluppare una struttura economica autosufficiente e indipendente, aumentare la produzione nazionale e proteggere l'economia nazionale attraverso politiche mirate.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

La resa (incondizionata) di Trump di Loretta Napoleoni La resa (incondizionata) di Trump

La resa (incondizionata) di Trump

Il Teatro delle Ombre arriva a Teheran (seconda parte) di Giuseppe Masala Il Teatro delle Ombre arriva a Teheran (seconda parte)

Il Teatro delle Ombre arriva a Teheran (seconda parte)

E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi di Michelangelo Severgnini E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi

E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi

Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale   Una finestra aperta Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale

Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione di Raffaella Milandri Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

L'intrinseca debolezza dell'Impero americano di Francesco Erspamer  L'intrinseca debolezza dell'Impero americano

L'intrinseca debolezza dell'Impero americano

Il resettaggio bellico del sistema-mondo di Geraldina Colotti Il resettaggio bellico del sistema-mondo

Il resettaggio bellico del sistema-mondo

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea? di Gao Jian La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele di Giorgio Cremaschi Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti