Maduro attiva il piano 7T in Venezuela per la trasformazione economica

985
Maduro attiva il piano 7T in Venezuela per la trasformazione economica

Il presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Nicolás Maduro, ha annunciato l'attivazione della prima grande trasformazione economica del paese, le cosiddette sette T, come riporta teleSUR. “Iniziamo la settimana, il 20 gennaio, un bel giorno per il Venezuela perché oggi diamo il via a una nota alta, attivando la prima grande trasformazione economica, la prima T, la T dell'economia. Il piano delle sette T è attivato, attivatissimo, fantastico, meraviglioso”, ha sottolineato il presidente.

L'obiettivo di questa trasformazione è ridurre la dipendenza del Venezuela dai proventi del petrolio. Maduro ha sottolineato che il paese deve sviluppare una nuova struttura economica che sia autosufficiente e indipendente. L'obiettivo è che il reddito generato da petrolio, gas e prodotti petrolchimici funga da leva per lo sviluppo economico e il sostegno agli investimenti futuri. Perché  “è necessario sviluppare la grande trasformazione economica per vivere bene, e ho affermato che il Venezuela appartiene all'equazione energetica mondiale, ma così come seguo questo, dico al Paese: il Venezuela deve avere un'economia che superi la dipendenza definitiva dai proventi del petrolio che abbiamo avuto per 120 anni, e siamo in grado di farlo”. 

Inoltre, Maduro ha dichiarato che l'industria venezuelana sta raggiungendo il 45% della sua capacità operativa e che il paese ha raggiunto un livello di commercio e scambio elettronico del 94%. Questo indica che il Venezuela sta facendo progressi nel fornire ai cittadini sistemi elettronici per agevolare le transazioni commerciali ed economiche.

Maduro ha sottolineato l'importanza di proteggere l'economia nazionale e il sistema di cambio valuta del paese. Ha affermato che ogni valuta prodotta nel paese deve essere utilizzata, risparmiata e investita in modo ottimale per garantire la stabilità del sistema di cambio.

Il presidente ha anche sottolineato la necessità di sostituire le importazioni con la produzione nazionale. Per favorire il settore imprenditoriale privato e statale, sono stati firmati vari decreti e misure di protezione. Maduro ha auspicato un aumento della produzione nazionale in modo graduale e ha sottolineato l'importanza di aumentare l'accesso dei cittadini ai prodotti nazionali attraverso investimenti mirati.

Infine, Maduro ha affermato che il paese deve avere un'economia indipendente dalla produzione di idrocarburi che sia in grado di soddisfare le esigenze del popolo venezuelano. Ha evidenziato anche la necessità di pianificare le esportazioni per l'anno in modo accurato, includendo la trasformazione T1 che si estende fino al 2031.

In sintesi, il presidente Maduro ha annunciato l'attivazione della prima grande trasformazione economica in Venezuela, con l'obiettivo di ridurre la dipendenza dai proventi del petrolio. Il paese mira a sviluppare una struttura economica autosufficiente e indipendente, aumentare la produzione nazionale e proteggere l'economia nazionale attraverso politiche mirate.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Xi varca il Rubicon e e sfida il dollaro di Giuseppe Masala Xi varca il Rubicon e e sfida il dollaro

Xi varca il Rubicon e e sfida il dollaro

Ha stato Putin! Epstein e il "giornalismo" di Repubblica... di Francesco Santoianni Ha stato Putin! Epstein e il "giornalismo" di Repubblica...

Ha stato Putin! Epstein e il "giornalismo" di Repubblica...

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La vera lezione del caso Epstein di Paolo Desogus La vera lezione del caso Epstein

La vera lezione del caso Epstein

Una risposta al professor Giovanni Rezza di Alessandro Mariani Una risposta al professor Giovanni Rezza

Una risposta al professor Giovanni Rezza

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

La censura russofobica arriva a San Marino di Marinella Mondaini La censura russofobica arriva a San Marino

La censura russofobica arriva a San Marino

L'alterazione della realtà nel capitalismo dei disastri di Giuseppe Giannini L'alterazione della realtà nel capitalismo dei disastri

L'alterazione della realtà nel capitalismo dei disastri

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti