Maduro richiama l'ambasciatore venezuelano dagli Stati Uniti
3216
Il presidente della Repubblica bolivariana del Venezuela, Nicolas Maduro, ha dato istruzioni per il rientro dell'incaricato d'affari diplomatici negli Stati Uniti, Maximilian Arvelaez.
Il presidente venezuelano Nicolas Maduro ha annunciato la decisione mercoledì in conferenza stampa (video sopra) come risposta al decreto statunitense contro il Venezuela rinnovato lo scorso 3 marzo da Barack Obama. "Se non desiderano niente con noi, il Venezuela bolivariano ritira il suo ambasciatore a Washington", ha detto Maduro, ribadendo il suo impegno anti-imperialista contro l'aggressione degli Stati Uniti.
Il 3 marzo, il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha rinnovato l'ordine esecutivo contro il Venezuela, che considera la nazione sudamericana una minaccia per la sua politica estera di sicurezza e degli Stati Uniti
Il 3 marzo, il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha rinnovato l'ordine esecutivo contro il Venezuela, che considera la nazione sudamericana una minaccia per la sua politica estera di sicurezza e degli Stati Uniti
Il decreto nasce dalla visione distorta dei fatti delle cosiddette Guarimbas. Secondo gli Usa, i funzionari venezuelani sono responsabili di violazioni di diritti umani nella risposta applicata per fermare il colpo di stato tra febbraio e maggio 2014. Nel piano di "Exit", guidato dal leader dell'opposizione Leopoldo Lopez e finanziato dall'esterno, 43 persone, la maggior parte funzionari di polizia, sono morte.

1.gif)
